Naicok: venerdì 26 febbraio fuori il singolo
Lunedì 22 Febbraio 2021

Naicok: venerdì 26 febbraio fuori il singolo "Bellecita" con Boro Boro!

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Quest’anno l’estate arriva in anticipo. 
C’è un artista in Italia che è pronto a farci ballare per lungo tempo nei mesi a venire e il suo nome è Naicok. Il cantautore, originario dell’Havana, pubblicherà venerdì 26 febbraio il singolo “Bellecita”.
La canzone, un’uptempo fresca e dal sapore reggaeton in cui l’artista canta con la sua voce ‘calda’ e avvolgente, vede la collaborazione del rapper multiplatino Boro Boro ed è scritta dallo stesso Naicok (la produzione è di Kermit). “Bellecita” racconta la complicità e intimità tra due persone impegnate in un legame sentimentale.

Il brano è la canzone perfetta per presentare al mondo questo straordinario e poliedrico artista, che con le sue origini unisce due Paesi lontanissimi tra loro, Cuba e l’Italia.

A proposito del suo amore per la musica, Naicok racconta: Sin da piccolo la musica è stata la mia salvezza, uno svago per non finire sulla cattiva strada. Mi ha sempre incuriosito tutto quello che c’era dietro: la magia che si creava quando alcuni musicisti, tra cui mio nonno, si riunivano per suonare, anche in strada. Crescendo ho capito l’importanza della musica e quanto la stessa avesse influito nelle mie scelte di vita. Non c’è mezzo di comunicazione più importante, vero e forte della musica: suscita ricordi, crea stimoli e rafforza i legami, scavando nel profondo di ognuno di noi. Ho un tatuaggio con scritto “Sin Musica No Hay Vida” (Senza musica non c’è vita) perché non riesco ad immaginare un mondo senza musica, e voi?"

Classe 1992, Naicok Nay Fuentes Perez nasce all'Havana (Cuba). La sua è una infanzia complicata: all'età di sette anni perde il padre, mentre la madre lavora in giro per il mondo come ballerina, e viene cresciuto dai nonni. E sarà proprio il nonno a spingerlo verso la passione per la musica. Trasferitosi in Italia, a Verona, Naicok inizia a comporre, scrivere e cantare i suoi primi brani. I suoi testi sono accompagnati da sonorità e ritmi che mescolano genere reggaeton, hip-hop e R&B. Dopo la partecipazione alla fase dei Boot Camp di X-Factor nel 2018, Naicok diventa uno degli MC e performer del Mamacita, format N°1 in Italia dell'intrattenimento Hip Hop e Reggaeton.  Ha inoltre aperto i concerti di stelle mondiali del mondo latin quali Ozuna, Bad Bunny e Karol G. L’artista ha inoltre pubblicato nel 2020 un primo brano intitolato Mamma Mia, prodotto da Andry the Hitmaker e uscito su etichetta Urbana Label.                                                                                                                                                                                                                                    

Naicok ha inoltre collaborato in questi anni come autore con alcuni dei più importanti artisti e produttori italiani tra cui Irama con il quale scrive vari brani tra cui “Crepe”,certificato Disco di Platino. Si aggiungono alla lista Boro Boro, Merk & Kremont, Andry The Hitmaker, Kermit, Roofio e Max Brigante. A livello internazionale vanta già alcune collaborazioni con Farenizzi e Badd Dimes nel brano “Te Bloqueo”.

Naicok
Naicok
Martedì 2 Marzo 2021 ore 01:28:02
Tommaso Zorzi VINCE il #GFVIP https://t.co/63sL2YMfqn
Martedì 2 Marzo 2021 ore 00:28:01
@stefyorlando ❤️ #GFVIP https://t.co/HlJXNdTZzT

Mailing List