Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele
Martedì 10 Ottobre 2017

Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele

In scena dall’autunno del 2018

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Le canzoni di Pino Daniele sono racconti dell’anima.

Musicanti porta sul palcoscenico uno spettacolo teatrale con grandi interpreti, coreografie, i componenti originali della band storica di Pino e l'immenso patrimonio di canzoni ed emozioni attorno alle quali si plasma la materia scenica. Una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione realizzata e fortemente voluta dalla Società di produzione Ingenius Srl.

Questo sarà Musicanti, in scena dall’autunno del 2018, con la regia di Massimiliano Bruno, regista, commediografo e attore e la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, a lungo collaboratore di Pino Daniele e presente in numerose produzioni italiane e internazionali di prestigio.

Pino ha saputo restituire le molteplici identitàdi una cittàdifficile, densa di culture e ricca di contraddizioni. In MUSICANTI le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone. Un rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate.

Musicanti, il musical con le canzoni di Pino Daniele

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 17 Dicembre 2017 ore 11:49:53
Ancora un ottimo risultato di audience per la puntata di “Amici” che ieri ha registrato una share del 18.59 % pari… https://t.co/QCZoEGhNzo
Sabato 16 Dicembre 2017 ore 17:01:53
Prosegue la gara di inediti tra i cantanti della scuola di “Amici”, a partire da venerdì 15 dicembre, sono finalmen… https://t.co/Zk2rnnpRY1

Mailing List