Mtv Digital Days: al via domani alla Reggia di Monza
Giovedì 10 Settembre 2015

Mtv Digital Days: al via domani alla Reggia di Monza

Il meglio dell'intrattenimento digitale e con musica, tecnologia e innovazione

La Redazione
scarica l'articolo in formato pdf

Un Festival che trae spunto da prestigiosi eventi internazionali, che oltre a divertire ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione sia in campo digitale che musicale. Domani, venerdì 11 settembre, nella giornata di apertura degli MTV Digital Days, ampio spazio ai panel che avranno luogo dalle 15.00 alle 19.00 presso il Salone delle Feste. Il Keynote di apertura delle 15.00 vedrà come ospite Jean Michel Jarre musicista e compositore francese, pioniere della sperimentazione elettronica, tra i primi a portare ai vertici delle classifiche la musica elettronica strumentale e innovatore del concetto di spettacolo con i leggendari concerti che coinvolsero intere città negli anni ’80, che ritorna quest’anno protagonista con il nuovo album “Project-E” in uscita ad Ottobre. Ma Jarre non sarà l’unico ospite che siederà sul tavolo dei panel,  gli altri panel vedranno come ospiti anche Francesco Facchinetti, Diana del Bufalo, Francesco Sarcina, Stefano Fontana (Stylophonic) e Albertino.

Oltre ai panel anche a una serie di workshop che tratterranno di vari argomenti legati alla musica e all’innovazione come per esempio, “Come rendere il pubblico protagonista di un evento” a cura di 2night, media partner dell’evento e ancora “Realizzare una web radio – il progetto di Pre-Delay” curato da Naba e tanti altri interessanti temi che verranno discussi dalle 15.00 alle 20.00 di venerdì 11 presso la Sala del Trono della Reggia di Monza.

Inoltre, venerdì 11 settembre dalle 16.00 alle 17.45, presso il Teatrino della Reggia di Monza, sarà possibile assistere all’anteprima del film “We are your friends” che vede come protagonista Zac Efron, nei panni di Cole, un DJ di musica dance di 23 anni che sogna di diventare un dj di fama mondiale. A seguire, dalle 19.00 alle 20.00, sempre al Teatrino avrà luogo la listening session del nuovo album di Robin Schulz, “Sugar”, in uscita il 25 settembre, il dj tedesco che in poco più di un anno ha scalato le classifiche mondiali e totalizzato oltre 7 milioni di copie vendute e 600 milioni di streaming con le sue hits “Waves”, “Sun Goes Down”, “Headlights” e “Prayer in C” (oltre 150.000 copie vendute solo in Italia).

Per partecipare alle due anteprime che si svolgono presso il Teatrino, una sala con posti limitati, è necessario iscriversi inviando in anticipo un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: MTVdigitaldays@vimn.com. L’accesso sarà garantito a coloro che avranno ricevuto un’e-mail di conferma.

Una parte importante degli MTV Digital Days è rappresentata dall’Innovation Village, aperto sia venerdì 11 che sabato 12 dalle 15.00 alle 20.00  presso La Tenda nei Giardini. L’Innovation Village ospiterà anche quest’anno alcuni tra i più interessanti progetti italiani di startupper, che saranno a disposizione del pubblico per sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.

In particolare segnaliamo la Mega Game Jam, attività interattiva in cui sviluppatori di videogiochi si sfideranno nella realizzazione di un boardgame con lo scopo di creare un videogioco in 48 ore.

Come già annunciato, coloro che animeranno le serata di musica di Venerdì 11 Settembre sono alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale e faranno ballare il pubblico presso I Giardini della Reggia di Monza a partire dalle ore 20.00.

Venerdì 11 Settembre si esibiranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, A seguire, sarà il turno di altri tre giovani DJ: Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ, in onda su Sky Uno. Successivamente a far ballare il pubblico della Reggia ci penseranno Marnik, un duo di DJ italiani, e Benny Benassi, il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana.

Concluderà la serata il DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves ha riscosso successo in tutta Europa e non solo.

Dal 6 Luglio al 9 Settembre è stato possibile votare gli artisti nominati nelle otto categorie degli MTV Digital Days 2015. Di seguito i vincitori delle varie categorie dedicate all’innovazione di quest’anno

Best New Generation Electro: Matthew S, Digital Army: Marco Mengoni, Best DJ: Martin Garrix, Best Innovative Video: Bad Blood - Taylor Swift, Best Video Game: Fifa 2015, Best Tormentone Web: Gianni Morandi su Facebook, Best App: Clash of Clans, Best Innovative Movie: Avengers: Age Of Ultron.

Per informazioni sull’evento visita il sito www.mtv.it/digitaldays oppure segui la pagina dedicata all’evento su Facebook. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+.

L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

Mtv Digital Days: al via domani alla Reggia di Monza

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 23:59:23
@AngiGiordana e Pamela Camassa #AmiciCelebrities https://t.co/NVj17ROmc4
Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 23:57:56
Alberto Urso e Filippo Bisciglia #indispensabile #AmiciCelebrities https://t.co/rMXUQSuxqb

Mailing List