MinaCelentano:
Martedì 10 Gennaio 2017

MinaCelentano: "le migliori" conquista il quarto Disco di Platino. Record di ascolti anche per le repliche dello speciale tv di Rai1

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf
È MinaCelentano-Mania! Il disco dell'annol'album che ha abbattuto tutti i record di vendita in soli due mesi dall’uscita, conquista il quarto Disco di Platino.
 
Un successo inarrestabile quello di Mina e Adriano Celentano segnato anche dagli ascolti dello speciale tv di Rai1 “Dedicato a MinaCelentano”: nel complesso le tre messe in onda dello speciale hanno registrato un ascolto medio di oltre 11.300.000 spettatori. E' di ieri la notizia che, alla quarta settimana in testa alle classifiche di vendita, 'le migliori' sia diventato, in soli due mesi, anche il disco più venduto del 2016 sbaragliando la concorrenza italiana e internazionale e confermandosi saldamente e sempre più sul trono della musica italiana. Un successo che sta entrando nella storia della discografia e che ha unito l'Italia e le generazioni grazie ai due unici veri miti della musica italiana, capaci di tornare dopo 18 anni dallo straordinario successo del primo disco insieme, con un album ancora più sorprendente e moderno in cui hanno regalato le loro voci toccando i sentimenti del pubblico come solo i due più grandi artisti e interpreti italiani sanno fare. 
 
Dal 6 gennaio è arrivato in radio “A un passo da te” il nuovo attesissimo singolo. Il brano, scritto da Fabio Ilacqua e arrangiato da Adriano Celentano e Celso Valli, è un’irresistibile canzone d’amore uptempo che trabocca di passione e gioca con ironia sulle dinamiche che intercorrono nel rapporto tra due amanti in bilico tra ragione e sentimento. Mina e Adriano duettano magistralmente, si lanciano promesse giocose e si inseguono in un dialogo serrato e travolgente. Un dialogo all’insegna dell’ironia che pervade tutta la canzone, un testo inaspettato in cui Mina e Adriano si fronteggiano come in un duello tra due innamorati (…il tuo silenzio quasi mi commuove, sì/ma perché il cuore è poco intelligente/Ne avrei da dire ma non dico niente/sei già a un passo da me) per poi lasciarsi andare alla parte più irrazionale dell’amore (Ma il peggio è che ho bisogno di te, delle tue mani/che resti e ti allontani/di carne e di senso/ragione e sentimento, di te).
MinaCelentano:
  • MinaCelentano - A Un Passo Da Te (Mina & Celentano)

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Giovedì 23 Novembre 2017 ore 19:05:41
@Salmolebon: esce domani, venerdì 24 novembre, il nuovo singolo #Perdonami https://t.co/bYYyUXg3Sk
Giovedì 23 Novembre 2017 ore 16:51:11
#GliSdraiati, il nuovo film di @farchibugi con Claudio Bisio al cinema dal 23 novembre https://t.co/Mr7BHYlvh2

Mailing List