Milano Clown Festival in concomitanza con il Carnevale Ambrosiano
Mercoledì 6 Marzo 2019

Milano Clown Festival in concomitanza con il Carnevale Ambrosiano

Fino al 9 marzo con lo slogan "Stupirsi…che meraviglia" prevede 153 appuntamenti per ridere e stupirsi

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Quattro giorni per emozionarsi, meravigliarsi, divertirsi e non sentirsi mai esclusi. E invece sentirsi più vicini agli extraterrestri, capaci di volare, per lo meno con la fantasia. E’ quanto propone il Milano Clown Festival, il Festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada in programma a Milano da mercoledì 6 a sabato 9 marzo con lo slogan "Stupirsi…che meraviglia". Arrivato alla quattordicesima edizione, promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato, coinvolge artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo, che animeranno con i loro spettacoli 23 luoghi cittadini. Realizzati come ogni anno in concomitanza con il Carnevale Ambrosiano, saranno ben 153 gli appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, proiezioni, presentazioni di libri e incontri dedicati ai più piccoli, tutti rigorosamente a ingresso libero.

Maurizio Accattato nelle vesti di Moriss sarà in missione con i suoi esordienti Extra-Ordinaire PIC del Pronto Intervento Clown - il gruppo di assalto giocoso internazionale che usa le tecniche del nuovo circo per rompere i confini dettati dalle paure – con l’obiettivo di trascinare tutti in questa operazione di coinvolgimento e stupore.

La manifestazione partirà dalle zone periferiche, con la missione di unire in un unico abbraccio ogni passante, dal primo all’ultimo. A dare il via mercoledì 6 è stato uno spettacolo per gli ospiti della Casa della Carità e per tutti i bambini in arrivo, seguito dalla tradizionale Parata in via Padova con gli artisti e il PIC Bus alla testa del corteo.

Il Festival, che ha il suo centro nevralgico all’Isola, ospita vari spettacoli nei 3 chapiteau che consentono al pubblico di vedere, ridere, stupirsi con compagnie italiane e internazionali. Ugualmente coinvolta è piazza del Duomo, da dove parte ufficialmente il Carnevale Ambrosiano per poi chiudersi sabato con una giornata piena di allegria, musica, ballo. Quale conclusione più festosa poi di quella programmata per la serata del 9? Con uno spettacolo tra comicità e divertimento alle ore 21.30 al Circo PIC,presso i Giardini Mendel in viale Restelli, di fronte al Palazzo della Regione, sarà per la prima volta al festival l'artista svizzero Pierre Byland, figura iconica del Clown contemporaneo internazionale, attore, regista, maestro e drammaturgo. Porterà “Confusion”, omaggio a Jaques Lecoq, suo maestro e regista. E’ uno spettacolo che ben rappresenta la visione burlesca e scanzonata dell’autore, con due attori, un uomo e una donna, che osservano la vita quotidiana e il comportamento della gente.

Milano_Clown_Festival
Milano_Clown_Festival

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 19 Maggio 2019 ore 18:32:49
#GF16: le anticipazioni di lunedì 20 maggio 👇 https://t.co/8S4zmJRkZB @GrandeFratello @carmelitadurso https://t.co/TRe0ospCMz
Domenica 19 Maggio 2019 ore 12:24:32
Eliana Michelazzo, agente di Pamela Prati, cambia ancora versione e si confessa a #noneladurso, in un lungo sfogo c… https://t.co/QQ4wkaAiMz

Mailing List