Massimo Zoara: il 25 marzo esce il nuovo doppio disco 'Le Cose Che Cambiano - Le Cose Che Restano'
Mercoledì 24 Febbraio 2016

Massimo Zoara: il 25 marzo esce il nuovo doppio disco 'Le Cose Che Cambiano - Le Cose Che Restano'

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Il nuovo doppio disco segna il ritorno sulla scena musicale italiana di Massimo Zoara, leader di B-nario, con dodici inediti e una raccolta di grandi successi.

«'Le cose che cambiano' sono canzoni nate con calma, nel vivere quotidiano di persone immerse nella musica e che la sentono come parte della vita. Delle sue cose migliori. – commenta Massimo Zoara - 'Le cose che restano' sono il passato che torna, l’esperienza maturata, il senso vero degli anni che passano ma che non passano invano.»   

A otto anni da 'La raccolta' del 2008 'Le cose che cambiano' è costruito nota dopo nota da Massimo Zoara eDanilo Mangano (autore da sempre al fianco di Massimo) supportati dalla nuova band ovvero Alessandro Porri, al basso, Marco Trinchero, al piano, Giovanni Risitano e Matteo Ratti, alle chitarre e Enrico Ferraresi, alla batteria. Arrangiato e prodotto da Massimo Zoara e da Alessandro Porri 'Le cose che cambiano' traduce in un sound moderno e attuale lo stile che ha caratterizzato B-nario negli anni ’90.

Lontano dagli anni giovanili del divertimento scanzonato e senza regole degli esordi, consapevole del salto di qualità degli anni 2000 con i riconoscimenti e i premi del 2004 dell’album 'Dal cuore alla testa' (vincitore di quella edizione del Disco per l’Estate), Massimo Zoara ha raccolto energie e creatività per un album che è sicuramente il risultato e la sintesi di un impegno senza precedenti. Dodici inediti senza cadute di tensione che si accompagnano a 'Le cose che restano', diciotto canzoni tratte dai cinque precedenti album di B-nario.

Questa la tracklist del doppio disco:

LE COSE CHE CAMBIANO - “Le cose che cambiano”; “Non sono Cenerentola”; “Il figlio che non ho”; “Come mio amore”; “Soltanto un’idea”; “Lettera di un serial killer”; “Mai”; “Mentre ti stavo aspettando”; “Uno di noi”; “Scusate il ritardo”; “Una frase scontata”; “Appena posso”.

LE COSE CHE RESTANO - “Milly”; “Metto su un cd”; “C’è”; “Tra me e te”; “Nuova generazione”; “Sono fatte così”; “Stanotte”; “Senza soldi”; “Meglio da soli”; “Battisti”; “Dal cuore alla testa”; “Notte senza donne”; “Passeggiando col mio cane”; “Non cambieremo mai”; “Fosse per me”; “Splendida così”; “Quando sarò grande”; “La musica che piace a noi”.

Massimo Zoara: il 25 marzo esce il nuovo doppio disco 'Le Cose Che Cambiano - Le Cose Che Restano'

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 16 Giugno 2019 ore 12:14:56
Il grande Vasco Rossi si racconta davanti alle telecamere del docuconcerto "Siamo Solo Noi" di Giorgio Verdelli a l… https://t.co/8Y2PYdZ15E
Venerdì 14 Giugno 2019 ore 17:27:12
Classifica Album Fimi 1 @lorenzojova 2 Alberto Urso 3 Giordana Angi 4 @IlVeroUltimo 5 Avicii https://t.co/kt4b6nWjif

Mailing List