Mac Miller:
Lunedì 20 Gennaio 2020

Mac Miller: "Circles" è il suo album postumo

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Dopo l’annuncio della famiglia, il 17 gennaio è uscito ‘Circles, il sesto e postumo album in studio di Mac Miller e molte sono le critiche positive a questo progetto che è stato considerato coerente con la sua artisticità, oltre ad essere entrato subito ai vertici delle classifiche USA e nella top 10 di iTunes in Italia.

Concepito come fratello di Swimming del 2018 (nominato ad un Grammy) e non come un insieme di canzoni create in varie fasi della sua carriera,  l’album è stato portato a termine con l’aiuto del produttore Jon Brion, con cui Miller aveva lavorato a ‘Swimming’ e con cui stava lavorando anche a ‘Circles’ prima che ci lasciasse.

Seppur diverso nel suono dal suo predecessore, ‘Circles’ evidenzia molti tratti caratteristici di ‘Swimming’ grazie ai quali il disco era stato acclamato dalla critica: le abilità canore di Mac Miller in aggiunta al suo rap, la strumentazione live e i testi intimi e sinceri. Gli ascoltatori possono percepire alcune delle influenze di quell’album nelle sue canzoni attuali, nella chitarra in stile T-Rex di ‘Surf’, nel taglio produttivo di John Lennon periodo Plastic Ono Band o nell’ispirata cover del singolo del 1972 di Arthur Lee ‘Everybody's Gotta Live’

L’album è stato anticipato dal brano e relativo video ’Good News’: 6 minuti toccanti che si sviluppano attraverso un’esplorazione astratta di temi ed immagini iconiche della carriera di Mac Miller, diretto da Eric Tilford ed Anthony Gaddis. 

Mac Mille
Circles

1. Circles
2. Complicated
3. Blue World
4. Good News
5. I Can See
6. Everybody
7. Woods
8. Hand Me Downs
9. That's on Me
10. Hands
11. Surf
12. Once a Day

Mac Miller:
  • Mac Miller - Good News

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 23 Febbraio 2020 ore 19:32:44
#GFVIP https://t.co/C4W3vay49Y
Domenica 23 Febbraio 2020 ore 19:03:38
Mercedesz Henger e Lucas Peracchi in versione Nove settimane e 1/2 #DomenicaLive #MercedeszHenger #LucasPeracchi… https://t.co/8PpLL6bPXJ

Mailing List