L'uomo che compro' la luna, al cinema un road movie sardo per una commedia stralunata
Lunedì 11 Marzo 2019

L'uomo che compro' la luna, al cinema un road movie sardo per una commedia stralunata

Dal 4 aprile in anteprima in Sardegna

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

L'uomo che comprò la luna è il nuovo film di Paola Zucca con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski con la partecipazione di Angela Molina.

Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese,  nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?

L'uomo che compro' la luna

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Martedì 20 Agosto 2019 ore 18:51:53
Prosegue inarrestabile il successo di “MARGARITA”, il singolo di @Elodiedipa feat. @marracash, che conquista la cer… https://t.co/dhbcTnyk3D
Martedì 13 Agosto 2019 ore 07:38:32
Ciao Nadia ❤️ https://t.co/SRmeFs5wUC

Mailing List