Martedì 4 Luglio 2017

"Love, Divina" esce il 7 luglio la colonna sonora della prima telenovela per ragazzi con Laura Esquivel

In Italia il 18 luglio al Giffoni Film Festival e il 20 alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Dopo la partenza con grande successo della nuova serie tv intitolata Love Divina da poco in onda su Super! dal lunedì al giovedì alle ore 14.00 (Canale 47 DTT e 625 di Sky) che vede come protagonista Laura Esquivel, la pop star famosa per la serie cult “Il Mondo di Patty”, arriva ora la sua colonna sonora, in uscita il 7 luglio.

Amore, segreti, grandi storie di amicizie e tantissima musica stanno appassionando numerosi giovani che potranno riascoltare le canzoni dei loro beniamini tutte racchiuse in un unico album.

Laura Esquivel sarà al Giffoni Film Festival il 18 luglio, dove si confronterà con i giovanissimi giurati, provenienti da ogni angolo del mondo e il 20 luglio incontrerà i fan e firmerà autografi a Milano presso la Mondadori di Piazza Duomo alle ore 14.30.

Love Divina racconta la storia di Divina, una orfana che ha preso sotto la sua ala protettrice un gruppo di ragazzi senza dimora. Tutto cambia quando la ragazza, dalle umili origini ma dal cuore d’oro, incontra una misteriosa donna a cui salva la vita che presto si rivela essere sua nonna, donna molto ricca. Intenzionata a rimediare agli errori del passato, la donna prende tutti sotto il suo tetto per sottrarli ai servizi sociali. Divina, che sogna di diventare una popstar, e i suoi amici si trovano così a vivere fianco a fianco con i giovani parenti di Irene, tra i quali l’affascinante Felipe

“Love Divina”, che ha gli stessi produttori di “Violetta” e “Soy luna” e lo stesso autore de “Il mondo di Patty” Mario Schajris, è una coproduzione Televisa, Pol-ka e Federacion entertainment.

Questa la tracklist:
01. Soy Divina
02. Algo mejor
03. Como tú
04. Corazón de terciopelo
05. Desperté
06. Mariposa
07. Porque estás en mi corazón
08. Se que volaré
09. Te bajaré la luna
10. Todo empieza
11. Vale imaginar
12. Amar es amar
13. Disfruta la vida

Laura Esquivel è nata a Buenos Aires il 18 maggio 1994.
Di origini italiane da parte materna (sua nonna Clelia Campo era argentina e di padre italiano, suo nonno Saverio Greco era un immigrato di Rotonda, provincia di Potenza), dopo aver iniziato a studiare canto e danza all'età di sette anni, Laura Natalia Esquivel debutta a dieci anni in una rappresentazione teatrale di Peter Pan. In televisione la sua prima apparizione fu come ballerina di fila in Guinzburg And Kids, lavorando in seguito anche in Showmatch. Nel 2007 ottiene il ruolo di protagonista nella serie “Il mondo di Patty - La storia più bella (Patito Feo - La historia más linda)” che la rende nota in tutto il Sud America e in diversi paesi d'Europa. Dal 2009, è anche protagonista del musical ispirato alla telenovela ed intitolato” Il Mondo di Patty - Il Musical Più Bello (Patito Feo - El Musical Más Bonito)” con cui si esibisce in Italia e Spagna.  Nel 2009 conduce su Disney Channel Spagna un programma chiamato "Esperando a Patito”. Nello stesso anno gira un nuovo film con Vanessa Incontrada, Ricky Memphis e Gaston Soffritti, “Un paradiso per due” Dal 2010 è una delle conduttrici, oltre che autrice della sigla d'apertura del contenitore “Mundo Teen” trasmessa dal canale Utilissima della Fox per l'America latina. Sempre nel 2010 ha debuttato al cinema con il film di produzione italiana “Natale in Sudafrica”. Nel 2011 pubblica su SoundCloud e sul suo canale ufficiale YouTube alcune canzoni che saranno inserite nel suo primo album musicale da solista, di cui ancora non sono stati svelati il titolo e la data di pubblicazione. Il 5 dicembre pubblica la sua prima canzone, Giro Giro, anche in versione italiana. Sempre nel dicembre 2011, esce nei cinema il film “Maktub”, di cui Laura è attrice e a cui presta la voce per la colonna sonora. . Il 14 gennaio 2012 viene  pubblicato sul canale YouTube di Laura Barrientos il video musicale della canzone Dejame ir Contigo, nata dalla collaborazione di Gerardo Gardelín (musica) e Laura Barrientos (testo) e interpretata da Laura Esquivel. Il 21 gennaio 2012 viene ospitata come ballerina per una notte a Ballando con le stelle interpretando una salsa con il ballerino Ferdinando Iannaccone. Nell’estate 2012 arriva su Super! Dove conduce due programmi: “Giro Giro Tour con Laura Esquivel”, un one girl show itinerante girato in Romagna in cui ballava, cantava e giocava con i ragazzi e “La posta di Laura” in cui rispondeva alle lettere dei telespettatori di Super!. Subito dopo ritorna in Spagna dove finisce di lavorare per il film Maktub. Il 20 novembre 2012 esce la sua nuova canzone, che sarà inserita nel suo primo disco da solista Estaré Contigo Il Mondo di Patty. Nel 2013 partecipa ad una rappresentazione teatrale della famiglia Addams in chiave musical in Argentina. Da settembre 2013 partecipa al programma argentino Tu Cara Me Suena, versione argentina del programma italiano di Carlo Conti Tale e Quale Show, vincendolo.

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 16:29:24
#Eva e @Ghemon insieme in #AlConfineTraMeeMe, il nuovo singolo in radio dall'11 gennaio 2019… https://t.co/IO1lbr4shT
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 15:50:24
@Valerio_Scanu a #Vienidame: "Al primo Festival di Sanremo mi sono sentito solo. Vessicchio? Gli sono arrivato al c… https://t.co/BtkvyEkGe3

Mailing List