Lorella Cuccarini al Novara Dance Experience
Mercoledì 17 Maggio 2017

Lorella Cuccarini al Novara Dance Experience

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Sabato 20 maggio alle ore 16.00, presso la Sala Borsa, Via Ravizza 8, Novara, nel contesto di Novara Dance Experience – Incontro con i grandi della Danza Italiana è previsto l’incontro con una punta di diamante dello spettacolo e della televisione italiana: Lorella Cuccarini.

Il Progetto, organizzato e promosso da Dance Hall, centro per la diffusione della cultura della danza diretto da Francesco Borelli, danzatore, coreografo e direttore della testata giornalistica online Dance Hall News, in collaborazione con la LILT Novara Onlus e con il patrocinio del Comune di Novara è finalizzato alla promozione del balletto in tutte le sue forme e al sostegno del “Progetto in Rosa: tutti insieme per la Breast Unit”, promosso da Lilt Novara in favore della Breast Unit, centro di eccellenza dell’AOU Maggiore della Carità di Novara, per la diagnosi e la cura del tumore della mammella.

Lorella Cuccarini, nata a Roma nel 1965, diventa presto la star più amata del piccolo schermo: Fantastico, Festival, Buona Domenica, Paperissima “Errori in TV”, La Stangata, Uno di noi, Domenica In, il Festival di Sanremo, sono solo alcuni dei programmi che l’hanno vista regina indiscussa di talento e bravura. Non solo televisione ma anche teatro per la bella Lorella: Grease, Sweet Charity, Il Pianeta proibito, Rapunzel, fino al recentissimo La Regina di ghiaccio. Pluripremiata artista della televisione e del teatro, nominata Commendatore della Repubblica per meriti artistici dal Presidente Napolitano, Lorella sarà la protagonista della prossima intervista moderata da Francesco Borelli.

L’incontro con Lorella Cuccarini sarà anche occasione per presentare la biografia dell’artista uscita lo scorso dicembre e già in classifica tra i libri più venduti: Ogni giorno il sole, Edito da Piemme Incontri.

I prossimi appuntamenti previsti per ottobre:Il Maestro Luciano Cannito, coreografo e regista nei teatri di tutto il mondo, nonché Direttore artistico del Balletto di Napoli, del Balletto di Roma, del Teatro San Carlo di Napoli e infine, dello show televisivo “Amici”.Rossella Brescia, ballerina attiva sia nel mondo teatrale che televisivo (Buona Domenica, Amici, ecc), conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e insegnante di danza;Alessandra Celentano, danzatrice, maître e docente della scuola di AMICI di Maria De Filippi;Giuseppe Picone, ballerino di fama mondiale e attuale Direttore del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

Gli incontri della seconda parte del progetto – ottobre 2017 / giugno 2018 – saranno intervallati da tre importanti stage tenuti dai maggiori esponenti del balletto classico, moderno e contemporaneo.

L’obiettivo degli eventi è quello di promuovere e diffondere la cultura della danza nella città di Novara, già molto attenta a questa forma d’arte, attraverso la scoperta della vita di questi straordinari personaggi che si racconteranno di persona, offrendo ai propri interlocutori una prospettiva assolutamente privilegiata.

Il momento artistico e di celebrazione dei personaggi avrà inoltre un’importante finalità sociale legata a LILT Novara Onlusalla quale sarà devoluta parte del ricavato della vendita dei biglietti degli eventi.

LILT Novara Onlus è attiva da 90 anni in città e su tutto il territorio novarese nella diffusione della cultura della prevenzione e nella cura dei tumori, nel finanziamento di progetti di ricerca e nel sostegno ai malati e alle loro famiglie.

In questa splendida cornice – afferma Giuseppina Gambaro, Presidente di Lilt Novara – ringraziamo tutte le celebrità e gli artisti del mondo della danza che con la loro squisita sensibilità e generosità  hanno aderito all’evento devolvendo il ricavato al “Progetto  in Rosa”  della LILT per la  “Breast Unit “ di Novara”, nonché Francesco Borelli, ideatore e organizzatore dell’evento per averci fatto partecipe di questa splendida iniziativa”.

Lorella Cuccarini al Novara Dance Experience

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 25 Settembre 2017 ore 18:45:01
#Striscia: a Belén Rodriguez, il primo tapiro d'oro della 30ª edizione @striscia @VStaffelli https://t.co/TaMfJJPqYw
Lunedì 25 Settembre 2017 ore 18:43:54
#ClaudioBaglioni direttore artistico e capitano squadra a #Sanremo2018 https://t.co/lOBh1BBhFc

Mailing List