L'Operazione, al Teatro Martinitt dal 14 marzo al 31 marzo 2019
Sabato 9 Marzo 2019

L'Operazione, al Teatro Martinitt dal 14 marzo al 31 marzo 2019

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Una storia senza tempo, ambientata negli Anni ’90 ma ancora tristemente attuale. Con il camice o senza, varia umanità affolla una stanza d’ospedale. E suscita la solita domanda: in tema di salute, quanto è salutare potersi fidare? Un cast di veri campioni per uno spettacolo profondamente umano, che l’uomo mette a nudo. In scena dal 14 al 31 marzo al Teatro Martinitt di Milano.

Fa più male una garza scordata in pancia o non riuscire a fidarsi del medico? Catapultandoci nel 1990, nel boom di mani pulite e della dilagante corruzione sotto i riflettori, lo spettacolo – che tratteggia magnificamente le umane speranze, debolezze, fragilità e tentazioni - porta a riflettere sul mondo di oggi. Al tempo di Internet, dei social e della pubblica denuncia siamo finalmente al sicuro? La corruzione è sconfitta? Contro questa malattia, contagiosa più che mai, non sembra esistere una cura. Una stanza d’ospedale un po’ vintage ospita dinamiche sempre attuali e induce a chiedersi quanto sana sia oggi la sanità…
Quanto conta nella terapia la fiducia? Nel medico, nelle possibilità di guarigione e… nel tuo vicino di letto? Una commedia dalle tinte gialle, grigie e noir e dal sapore un po’ amaro, per trattare temi come la corruttibilità, l’egoismo, la scorrettezza, la mancanza di scrupoli e, nonostante tutto, l’amicizia.

L’OPERAZIONE
Di Stefano Reali, diretto da Stefano Reali.
Con Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Giorgio Gobbi, Gabriella Silvestri, Marco Giustin.
Produzione Ginevra Media Prod.

Operazione

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List