“L’Isola dei Famosi 2018”: Al via la nuova edizione condotta da Alessia Marcuzzi con Mara Venier, Daniele Bossari e la partecipazione della Gialappa’s Band
Giovedì 18 Gennaio 2018

“L’Isola dei Famosi 2018”: Al via la nuova edizione condotta da Alessia Marcuzzi con Mara Venier, Daniele Bossari e la partecipazione della Gialappa’s Band

Da lunedì 22 gennaio, in diretta in prima serata, su Canale 5

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Lunedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. Al timone del programma, per il quarto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.

Inviato d’eccezione, Stefano De Martino. Il ballerino e conduttore napoletano avrà il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Reality show ricco di sole, salsedine e sabbia famoso per le sue prove di resistenza estreme. Quest’anno l’edizione cresce e si articolerà in 12 puntate in prima serata nelle quali osserveremo le strategie che i naufraghi attueranno per cercare di sopravvivere sulle selvagge spiagge dell’Honduras. La forza dell’Isola è la sua autenticità: è un programma basato sul disagio e sulla privazione sia di cibo che di ogni altro genere di comfort a cui la società moderna ci ha abituati. Le difficoltà, che i naufraghi dovranno fronteggiare sin dal primo istante, faranno risaltare la vera personalità di ciascun componente del gruppo. Il loro comportamento e le sorti di ognuno di loro saranno soggetti all’insindacabile e “insondabile” giudizio del pubblico a casa.

Si parte lunedì per questa nuova isola che mi emoziona sempre, quest’anno incentrata sul mistero – racconta Alessia. Sono felice, l’adrenalina è davvero a mille. Alcuni personaggi è bello scoprirli poco a poco. Questo è un reality diverso da tutti gli altri perché sono diverse le esperienze della vita: li soffri la fame e le intemperie ed è difficile anche trovare i concorrenti che si vogliano mettere in gioco perché a volte anche una forte personalità si scopre essere fragile”.

Protagonisti di questo viaggio alla scoperta degli istinti più veri e di una gara di sopravvivenza sull’Isola saranno Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi Craig Warwick.

In studio, un’esperta dell’Isola, Mara Venier, opinionista frizzante e spregiudicata e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei concorrenti.

Felice di essere opinionista nel reality dei reality – dice Mara Venier, l’Isola ha un appeal che coinvolge tutti. E’ un gruppo di naufraghi assolutamente pop/rock, importante è il carattere e la personalità dei concorrenti. Qui abbiamo uno spaccato del vissuto delle persone. Spero di non spoilerare nulla!”

Daniele Bossari lusingato afferma: “Arrivo da un periodo meraviglioso e proprio per questo sono felice di indossare queste nuove vesti di opinionista. Qui affronto l’avventura sull’onda del mio entusiasmo e cercherò di interpretare la psicologia dei naufraghi”. 

Grande novità di questa edizione, la presenza in studio delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s BandGiorgio GherarducciMarco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e sull’Isola.

Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà un diciottesimo concorrente scelto dal pubblico nel corso della prima diretta attraverso il televoto, tra i tre finalisti di #Sarannoisolani, la sfida che ha visto 10 aspiranti naufraghi contendersi il consenso del web e la possibilità di sbarcare a Cayo Cochinos: Deianira Marzano (social influencer), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer) Valerio Schiavone (Regista teatrale, insegnante).

Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

L’Isola 2018 è “L’Isola dei Misteri”: Alleata e nemica, ostile e accogliente, dispensatrice di provviste per chi sa conquistarsele e avara di agi per chi non sa adattarsi. Un’Isola che quest’anno metterà alla prova i naufraghi non solo come survivor, ma anche con il suo mistero. La sfida per la sopravvivenza non riguarderà solo il cibo, ma sarà anche quella contro le insidie segrete dell’Isola.

"E come ogni Isola che si rispetti, anche la nostra – spiega Cristiana Farina (Capo progetto dell’Isola) ha le sue mitologie e leggende. Una di queste, narra che sepolti ai due lati opposti dell’Isola ci siano una fanciulla e il suo cavallo, e che di notte si riuniscano per fare delle lunghe cavalcate… c’è chi giura di averli visti galoppare insieme sulla spiaggia… Quest’anno abbiamo due sensitivi, Giucas Casella e Craig Warwick, forse loro sentiranno questa e le altre "presenze misteriose" che sbarcheranno sull’Isola".

I naufraghi, spogliati di tutto, affronteranno un’avventura che li porterà a contatto con istinti e paure primordiali, con momenti veri ed emozionanti, con la solitudine e con una convivenza messa a dura prova anche da avvenimenti inspiegabili e concorrenti misteriosi…

L’imprevedibilità dell’Isola sarà rappresentata da una scatola misteriosa, che dispenserà di volta in volta vantaggi e svantaggi a ciascun naufrago, influendo sulle dinamiche relazionali e di gruppo, modificando alleanze e rivalità. Un’Isola imprevedibile, sorprendente e della quale è bene non fidarsi mai.

E a insaputa dei naufraghi, occhi misteriosi li stanno spiando già a partire dal loro arrivo in Honduras... quest’anno per loro il gioco è già iniziato, infatti i naufraghi verranno portati in una villa dove troveranno diversi disagi; Stefano farà delle incursioni e raccoglierà le loro confidenze con una telecamera nascosta. Poi verranno prelevati a sorpresa e arriveranno sull’Isola”.

Isola
  • Isola dei Famosi 2018: i protagonisti

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 17 Agosto 2018 ore 10:17:30
Classifica AirPlay Earone 1 @BABYKMUSIC 2 @BOOMDABASH @LoredanaBerte 3 #TheGiornalisti 4 @takagibeatz @MrKetra… https://t.co/Pbgbui2lxR
Lunedì 13 Agosto 2018 ore 21:38:06
Il singolo “Poesia senza veli” di @IlVeroUltimo è certificato Oro da Fimi https://t.co/GMGewl5lfI

Mailing List