Le Quattro Donne di Istanbul, di Ayse Kulin
Giovedì 12 Luglio 2018

Le Quattro Donne di Istanbul, di Ayse Kulin

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Esce un nuovo romanzo dell’autrice del bestsellerL’ultimo treno per Istanbul, un'autrice che ha venduto nel mondo oltre 10 milioni di copie dei suoi libri e che è tradotta in 27 Paesi.Scrittrice bestseller, produttrice e autrice cinematografica e televisiva, Ay?e Kulin è una delle autrici turche più amate. Nel 2011 «Forbes» l’ha inserita al primo posto tra gli scrittori turchi più influenti. Nel 2015 è uscito in Italia L’ultimo treno per Istanbul che ha vinto il Premio Roma.

Dopo l’ascesa al potere di Hitler, Gerhard Schliemann, la moglie Elsa e i loro due figli, Peter e Susy, abbandonano la Germania per sfuggire alle persecuzioni naziste. Si rifugiano dapprima a Zurigo e poi, quando Gerhard riceve un’offerta dal Dipartimento di Medicina dell’Università di Istanbul, in Turchia.  Mentre Susy e Gerhard sono affascinati dalla cultura turca e provano a integrarsi, Elsa e Peter sono invece fortemente ancorati alle origini tedesche. 
Nella città musulmana le nuove usanze avranno impatti fortissimi sulle loro vite, fino a ridisegnare i loro concetti di patria e appartenenza. In questa potente saga familiare, la Kulin racconta le sfide e le difficoltà di una vita in esilio, le ardue scelte di chi è costretto ad abbracciare un futuro incerto con una valigia piena di speranze. Un romanzo evocativo e commovente al tempo stesso, su un episodio poco noto, scritto con sapiente maestria dall’autrice più influente della letteratura turca.

Le Quattro Donne di Istanbul, di Ayse Kulin

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 17 Ottobre 2018 ore 18:17:40
#SanremoGiovani, nuovo record di iscrizioni con la nuova formula https://t.co/zJ0z5g80IM https://t.co/Gonu4RDr6D
Mercoledì 17 Ottobre 2018 ore 17:57:43
Giovedì 18 ottobre, in seconda serata su Canale5, @Costanzo chiude il sesto ciclo del talk #LIntervista. Lo fa co… https://t.co/F56PoVeJra

Mailing List