Laura Pausini: 4° sold out per il Fatti Sentire Worldwide Tour 2018 a Milano: “Son qui per cantare quello che sento nel mio cuore, felice di essere sempre me stessa”
Giovedì 13 Settembre 2018

Laura Pausini: 4° sold out per il Fatti Sentire Worldwide Tour 2018 a Milano: “Son qui per cantare quello che sento nel mio cuore, felice di essere sempre me stessa”

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Laura Pausini con il suo «Fatti Sentire Worldwide Tour 2018» rinnova quell’intesa unica con i suoi fan, ma la cosa più bella, come lei stessa ha fatto notare dal palco, la presenza davvero eterogenea di un pubblico caratterizzato da diversa età e provenienza, unito in un viaggio emozionale tra musica e immagini nella quarta serata sold out milanese di questo incredibile Tour Mondiale: “Voi fan mi date coraggio e la forza di credere ancora in me. In questa meravigliosa cornice del Forum son qui per cantare quello che sento nel mio cuore, felice di essere sempre me stessa – ha detto Laura sul palco”. A riprova di questo, l’emozione non è mancata quando Laura ha invitato due giovanissime fan sul palco a cantare con lei, improvvisando un terzetto sulle note di “Non c’è” innescando una vera ovazione da parte del pubblico. Questa magia è stata possibile perché Laura è una di noi e quando inizia a cantare, la sua voce e le sue note, rapiscono la nostra attenzione ed allora ci rendiamo conto di quanto la sua musica, sia davvero la colonna sonora della nostra vita! 

Uno spettacolo mozzafiato che per quasi tre ore riesce a far scatenare tutta l’energia possibile ad un pubblico che non può che restare incollato con lo sguardo sul palco, in quanto è un continuo alternarsi di immagini, luci, colori ed effetti speciali che fanno da cornice ad una scaletta che ripercorre i 25 anni di una carriera camaleontica che hanno reso Laura una vera icona mondiale.

La prima canzone intonata da Laura è stata “Non è detto” un brano che parla di possibilità e di opportunità, perché nulla è detto, tutto può succedere perchè le cose cambiano improvvisamente; “E.STA.A.TE” ritmo allo stato puro, “Frasi a Metà” brano rock, arrabbiato e potente che arriva dritto al punto e anche al cuore fino a “Fantastico (fai quello che sei)”, un mondo dance e spensierato che prende spunto dalle sonorità anni ’80 e a “La Soluzione” perchè: “la mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai.”

Non sono mancate le grandi hit tra cui “Vivimi”, “Incancellabile”, “Resta in ascolto”, “E ritorno da te”, “Tra te e il mare”, “Come se non fosse stato mai amore” e “Simili”.

Un live che ha unito migliaia di persone che hanno cantato tutti i brani rapiti dall’empatia che solo un’artista di gran classe come lei sa trasmettere. Laura durante questo viaggio live ha sempre elogiato ed ospitato molti artisti emergenti che stanno guadagnandosi la scena; ieri è stata la volta di Irama, cantautore vincitore dell’ultima edizione di Amici, il quale oltre ad aver aperto la serata ha ricevuto dalla stessa Laura la notizia che il 5 aprile 2019 per la prima volta si esibirà live al Forum.

Come sempre Laura continua il suo impegno anche nel sociale sensibilizzando l’opinione pubblica per una società migliore. Lo fa amplificando le voci degli 815 milioni di persone che ogni sera vanno a letto a stomaco vuoto sostenendo il World Food Programme delle Nazioni Unite del quale è stata nominata Goodwill Ambassador lo scorso 12 luglio.

Immancabile la sua band che vede impegnati alle chitarre, con Paolo Carta, Nicola Oliva; al pianoforte Fabio Coppini; alle percussioni Ernesto Lopez; alla batteria Carlos Hercules; alle tastiere Andrea Rongioletti; al basso Roberto Gallinelli.

Ai cori cinque voci straordinarie accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, David Blank e Claudia D'Ulisse, già sul palco di Pausini Stadi 2016.

Laura riprenderà da Ancona il tour. Ecco le prossime date:

Sep 15 Ancona – Pala Prometeo
Sep 17 Rimini – Rds Stadium Sold Out
Sep 19 Verona – Arena Sold Out
Sep 21 Verona – Arena Sold Out
Sep 22 Verona – Arena Ultimissimi Biglietti
Sep 25 Eboli (Sa) – Palasele Sold Out
Sep 26 Eboli (Sa) – Palasele
Sep 28 Acireale – Pal’art Hotel Sold Out
Sep 29 Acireale – Pal’art Hotel Sold Out
Oct 01 Bari – Palaflorio Sold Out
Oct 02 Bari – Palaflorio Ultimissimi Biglietti
Oct 04 Bari – Palaflorio
Oct 06 Firenze – Nelson Mandela Forum Sold Out
Oct 07 Firenze – Nelson Mandela Forum
Oct 09 Padova – Kioene Arena Sold Out
Oct 10 Padova – Kioene Arena
Oct 12 Bologna – Unipol Arena
Oct 13 Bologna – Unipol Arena Sold Out
Oct 17 Barcelona - Palau St Jordi
Oct 18 Madrid - Wizink Center
Oct 20 Paris - Zenith La Villette
Oct 21 Bruxelles - Forest National
Oct 23 Stuttgart - Porsche Arena
Oct 24 Zurich – Hallenstadion
Oct 26 Torino – Pala Alpitour Sold Out
Oct 27 Torino – Pala Alpitour Sold Out
Oct 30 Roma – Palalottomatica
Oct 31 Roma – Palalottomatica Nuova Data

Intanto da domani, venerdì 14 settembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme e i canali musicali il nuovo singolo, girato a New York, La Soluzione in radio dal 7 settembre. Il brano è un’intensa ballad che racconta il valore dei ricordi e il coraggio di guardare avanti.

Laura Pausini spiega: “È una canzone immediata che racconta un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare. È la canzone d’amore che mi rappresenta di più di questo disco. La mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai”. 

Laura_Pausini
Laura_Pausini
Laura_Pausini
Laura_Pausini

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Martedì 18 Settembre 2018 ore 14:32:59
In occasione dell’uscita del nuovo disco “Paninaro 2.0”, @PaganteOfficial in concerto il 6 dicembre al Fabrique di… https://t.co/1Ty5X8bJ2Q
Martedì 18 Settembre 2018 ore 12:28:55
@Valerio_Scanu: il 5 ottobre 2018 esce il nuovo album #Dieci Appuntamento live il 15 dicembre all'Auditorium Parco… https://t.co/vq9tUuWtOn

Mailing List