La rivincita degli uomini in “Casalinghi disperati” visto al Teatro Martinitt
Domenica 10 Novembre 2019

La rivincita degli uomini in “Casalinghi disperati” visto al Teatro Martinitt

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Al Martinitt vanno in scena gli effetti della separazione sugli uomini, infatti i quattro protagonisti di questa vicenda tutti uomini che, seppur con quattro vicende apparentemente diverse, si trovano accomunati nel fronteggiare le molteplici problematiche che inevitabilmente la rottura di una coppia, specie se con figli, può avere sul benessere psico-fisico, sociale e su loro stessi.

L’intrecciarsi di queste quattro vite a partire dal cambio di domicilio, aggiungendo poi anche una convivenza “forzata” per ammortizzare le spese, costringe troppo spesso i padri a non poter più vivere la “quotidianità” con i propri figli, aggravata dal fatto che i rapporti, troppo spesso, conflittuali con la loro madre, rappresentano un ostacolo decisivo al mantenimento di una sana e naturale relazione padre-figlio.

Nel susseguirsi dello spettacolo emerge quindi come la convivenza tra casalinghi disperati non sia comunque facile, c’è chi pulisce, chi fa la spesa al supermercato, chi cucina… chi ha qualche scheletro nemmeno troppo etero nell’armadio, ma l’interpretazione magistrale dei protagonisti Nicola Pistoia (Attilio), Gianni Ferreri (Giulio), Max Pisu (Alberto) e Danilo Brugia (Luigi) sono garanzia di divertimento, nell’affrontare con delicatezza e ironia un tema non solo delicato, ma che appartiene o potrebbe appartenere a tutti.

CASALINGHI DISPERATI                                                         
di Cinzia Berni e Guido Polito, diretto da Diego Ruiz.
Con Nicola Pistoia (Attilio), Gianni Ferreri (Giulio), Max Pisu (Alberto) e Danilo Brugia (Luigi). Produzione Carpe Diem.
Aiuto Regia Manuela Perfetti, Scene Mauro Paradiso, Musiche Stefano Magnanensi, Disegno Luci Fabrizio Sensini, Costumi Martina Cristofari.
In scena al Teatro Martinitt fino al 24 Novembre
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.

La rivincita degli uomini in “Casalinghi disperati” visto al Teatro Martinitt

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 10 Dicembre 2019 ore 12:28:01
#ErmalMeta https://t.co/eFaMrrqeGo
Martedì 10 Dicembre 2019 ore 12:23:08
@CLEMENTINOIENA feat. The Smoke Band: parte questo venerdì il nuovo tour con tanti ospiti e sorprese #TARANTELLETOUR https://t.co/Usl3Wm2qpA

Mailing List