La poesia anima la Centrale dell'acqua
Lunedì 27 Maggio 2019

La poesia anima la Centrale dell'acqua

Ultimo appuntamento gratuito con la poesia curato dal Teatro Out Off a Milano

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Ultima occasione per vivere una serata di poesia in una location tutta da scoprire a Milano. Lunedì 27 maggio alla Centrale dell'acqua è in programma l'ultimo appuntamento con Liquida, organizzato dal Teatro Out Off. Nei locali di piazza Diocleziano 10 (nelle foto di Valeria Prina), con il titolo “Milano, Città d’acqua”, alle ore 21, ad ingresso gratuito, Milo De Angelis e Viviana Nicodemo incontrano la poesia milanese, da Bonvesin de la Riva a Franco Loi. Il programma è completato dalle musiche eseguite dal vivo da Claudio Sanfilippo. Quest'ultimo, tra le tante composizioni, è autore della canzone La palla è rotonda, cantata da Mina, che è stata la sigla Rai per i Mondiali di calcio in Brasile nel 2014. 

Recentemente di Milo De Andreis è stata pubblicata da Mondadori la raccolta completa dei suoi versi (Tutte le poesie 1969-2015). A lui è dedicato anche il video intitolato Sulla punta di una matita, realizzato da Viviana Nicodemo, altra protagonista di questo appuntamento nell’ambito di Liquida. Il titolo della manifestazione, che ha coinvolto la Centrale dell'acqua, è stato scelto per ricordare, come dice il sociologo polacco Zygmunt Bauman, la società ormai priva di punti fermi in cui viviamo, ma anche l'acqua come elemento vitale e ispiratore all'interno di questo programma.

Centrale dell'acqua

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 16 Giugno 2019 ore 12:14:56
Il grande Vasco Rossi si racconta davanti alle telecamere del docuconcerto "Siamo Solo Noi" di Giorgio Verdelli a l… https://t.co/8Y2PYdZ15E
Venerdì 14 Giugno 2019 ore 17:27:12
Classifica Album Fimi 1 @lorenzojova 2 Alberto Urso 3 Giordana Angi 4 @IlVeroUltimo 5 Avicii https://t.co/kt4b6nWjif

Mailing List