La mappa del Bacio più romantico
Mercoledì 17 Maggio 2017

La mappa del Bacio più romantico

Il 6 luglio 2017 è la Giornata mondiale del bacio. Ecco sei location pensate per festeggiare una ricorrenza che fa bene alla salute

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Dicono gli esperti che in una vita si buttano via sei mesi allo smartphone mentre soltanto due sono in media le settimane dedicate a baciarsi. Eppure il telefono fa male, mentre il bacio fa benissimo, perché sempre secondo gli scienziati abbassa stress e pressione sanguigna, rafforza il sistema immunitario e addirittura fa bruciare calorie. È quindi terapeutica la Giornata mondiale del Bacio del 6 luglio 2017, ed ecco sei location straordinarie che promettono di far alzare la misera media in un sol giorno.

Al chiaro di luna dell’Elba

Il bacio d’amore vuole la luna a far da guardiana. E allora ecco che il Boutique Hotel Ilio di Marciana Marina all’Isola d’Elba, organizza un’escursione davvero suggestiva verso il santuario della Madonna del Monte, con una guida delle più esperte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: è il Trekking al chiaro di luna, tra pinete e castagni secolari, che inizia con il tramonto sulla Corsica. Il percorso è adatto a tutti, con un dislivello di 200 metri, dura circa 45 minuti in salita e 25 in discesa.

Per info: Boutique Hotel Ilio (Capo S. Andrea – Isola d’Elba)

Sito: www.hotelilio.com

Al corso di cucina “piccante”

Baciarsi e intanto prendersi per la gola, un’esperienza piccante tra le spezie. È la proposta di un membro dell’esclusiva cerchia dei Maestri di Cucina d’Italia, Rino De Candido, chef dell’EXCELSIOR dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) che invita le coppie a un Corso di cucina sensuale. Molto più di un corso per imparare a cucinare, bensì un’introduzione guidata a un’esperienza olfattiva, per conoscere le spezie con l’olfatto e il tatto, per preparare un menu di tre portate insieme allo staff, e degustare i vini da abbinare ai piatti. I partecipanti ricevono un grembiule e un cappello da cuoco e una cartella completa con tutte le ricette, e alla sera si ritrovano con lo chef per discutere delle esperienze fatte, sorseggiando una bottiglia di vino altoatesino. Il corso di tre lezioni di due ore, con un numero minimo di 5 partecipanti.

Per info: EXCELSIOR dolomites life resort****S - San Vigilio di Marebbe (BZ)

Sito: www.myexcelsior.com      

All’alba di fronte a 500 vette

Riuscire ad abbracciare con un solo sguardo 500 monti, e baciarsi di fronte a questi antichi e silenziosi testimoni. È una promessa d’amore in alta quota quella che si sigla in Val Pusteria, raggiungendo la piattaforma panoramica Gitschberg, da cui godersi una vista davvero a 360°: dalle Dolomiti al gruppo del Brenta, dalle Alpi della Zillertal e dello Stubai fino alle Alpi Venostane. Un’emozione che non ha pari da godere all’alba, quando le luci disegnano colori sulle vette, anticipando lo spettacolo del sorgere del sole. L’escursione parte al mattino presto dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), a un passo dagli impianti di risalita del comprensorio escursionistico Gitschberg Jochtal.

Per info: Hotel & Spa Falkensteinerhof**** - Valles (BZ)

Sito www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof  

Cullati dall’onda del mare

Ti voglio cullare, cullare, posandoti sull’onda del mare, del mare: la celeberrima canzone d’amore Sixties sembra ispirare l’idea di bacio pensata dall’Aquadulci Hotel di Chia (CA), che mette a disposizione dei propri ospiti il mare trasparente della Sardegna, onde tranquille, una tavolozza d’azzurri d’incomparabile meraviglia. Ma soprattutto il romantico mezzo a bordo del quale vivere le acque dell’Isola: è la Goletta Milmar con tanto di capitano, che conosce gli angoli segreti della costa. Un’escursione che inizia alle 10 del mattino fino alle 17, con pranzo sul ponte e tuffi in calette incantevoli e altrimenti irraggiungibili. Per un bagno in due, dove dirsi ti amo ha un altro sapore. E poi tornare all’Hotel, un quattro stelle di 41 camere affacciato sulla bianca rena di Su Giudeu.

Per informazioni: Aquadulci Hotel (Chia – CA)

Sito: www.aquadulci.com 

Alla maniera dei principi

Le torri di un Castello leggendario e ai piedi un’immensa distesa verde. Dalla torre del Castello di Petroia (PG), il bacio è principesco. Ilmaniero millenario vicino a Gubbio dedica agli amanti una torre del XII secolo che custodisce un’esclusiva suite piena di storia. Ed è solo una delle 13 camere del borgo medievale che forma questo castello, il quale può vantare, tra l’altro, di aver dato i natali a Federico da Montefeltro, il profilo più pop degli Uffizi. In alcune stanze, arredate con mobili antichi, ci sono grandi vasche idromassaggio circolari per due, un privilegio per innamorati speciali.

Per info: Castello di Petroia (Petroia - PG)

Sito: www.petroia.it

Con il vento tra i capelli

Ha il fascino eterno dei film in bianco e nero un bacio alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta Spider, o con le mani fasciate in guanti di pelle al volante di una MG A. Gli amanti del vintage possono decappottare l’auto sotto un cielo stellato, a bordo dei bolidi senza tempo di Slow Drive – azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente – per una giornata da trascorrere nei magnifici dintorni delle sue varie sedi: Bergamo, Firenze, Lago di Como, Lago di Garda, Parma, Padova, Savona, Torino e Verona. Il costo del noleggioparte da 100 euro per mezza giornata e da 200 euro per la giornata intera. Slow Drive è inoltre convenzionato con hotel e deliziosi B&B.

Per info: Slow Drive – vintage & motion (Padenghe sul Garda – BS)

Tel 0309907712 , Cell. 338 978512

Sito: www.slowdrive.it

La mappa del Bacio più romantico

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 23 Luglio 2017 ore 13:14:35
#FestivalGaber: Lunedì 24 luglio a Camaiore incontro con Elio @Giorgio_Gaber https://t.co/1TmwoBMReQ
Domenica 23 Luglio 2017 ore 13:08:28
Penultima puntata di #TemptationIsland, lunedi 24 luglio, in prima serata, su #Canale5 @TemptationITA https://t.co/XPEpHiBxeR

Mailing List