La danza dalla Cambogia in streaming il 3 e 4 marzo
Martedì 2 Marzo 2021

La danza dalla Cambogia in streaming il 3 e 4 marzo

Sui canali digitali del Teatro No’hma gratuitamente

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Viene dalla Cambogia il nuovo spettacolo di danza online voluto dal Teatro No’hma. Si può vedere gratuitamente sui canali digitali del teatro di via Orcagna 2, mercoledì 3 e giovedì 4 marzo 2021 alle ore 21, trasmesso in streaming dal Black Box Studio nella città di Siem Reap in Cambogia.
Intitolato Snow Whitening Revisited è in concorso per la dodicesima edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro”. La Cambogia è così il quinto Paese in concorso dopo Corea del Sud, Gran Bretagna, Messico e Slovenia.

Protagoniste, come si legge nella presentazione, sono «due danzatrici - una è ispirata a Apsara, dea della cultura Khmer, l’altra invece incarna il suo parallelo metaforico, ovvero Biancaneve dei fratelli Grimm - immerse in una realtà divenuta distopica a causa della pandemia e che si è congelata nel tempo. Un racconto potente, che diventa allegoria forte sull’essere donna e artista oggi in Cambogia. Una coreografia che muove passi nel passato, li riporta nel presente, ascolta voci lontane, attraversa la tradizione e lotta per libertà, emancipazione e affermazione, divenendo sfida tra femminilità e società».

Snow Whitening Revisited

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 13 Aprile 2021 ore 17:07:04
#MaurizioCostanzoShow Tommaso Zorzi e Francesco Oppini cantano "Your Song" al Maurizio Costanzo Show https://t.co/mCkvyQWkR1
Martedì 13 Aprile 2021 ore 16:22:37
#MaurizioCostanzoShow https://t.co/3BNmC7qT2f

Mailing List