La bellezza salverà il mondo all’Ecoteatro
Lunedì 1 Aprile 2019

La bellezza salverà il mondo all’Ecoteatro

Continua l’attenzione all’ambiente con mostre e spettacoli, con primo appuntamento il 10 aprile

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

È una attenzione annunciata già nel nome scelto. L’Ecoteatro di Milano ora conferma l'intenzione di affiancare gli spettacoli teatrali al rispetto dell'ambiente proponendo il ciclo La bellezza salverà il mondo, che coinvolge arte, teatro, fashion e design con una attenzione al futuro del nostro pianeta.

Il titolo, che viene da una espressione di Dostoevskij (la dice il principe Miškin nell’Idiota), ben sintetizza le strade scelte dallo spazio teatrale di via Fezzan, con una attenzione allo spettacolo dal vivo in una sala che ha fatto delle scelte attente all'ambiente e alla sua tutela con una gestione sostenibile che utilizza energia elettrica da fonti rinnovabili, illuminazione led a basso consumo, materiali di riciclo, prodotti ecologici e destina parte degli incassi alla piantumazione di nuovi alberi.

il ciclo di iniziative prende il via il 10 aprile con l'inaugurazione della mostra dedicata ai boschi verticali realizzati dall'architetto Stefano Boeri. Un paio d'ore dopo, alle 21, è in programma uno spettacolo di cabaret con i comici di Colorado Didi Mazzilli e Enzo Polidoro e la partecipazione di Walter Di Gemma. L’8 maggio è la volta della mostra sul tema dell'arte ecologica, con protagonista Federico Massa alias Iena Cruz, che crea opere di street art utilizzando una speciale vernice in grado di ridurre l'inquinamento atmosferico.

Le iniziative si accompagnano alle settimane promosse dal Comune di Milano. Così ad aprile e a maggio si susseguono gli eventi Bio Show Design e Bio Show Food. Dopo la pausa estiva è la volta di fashion e music. Il 18 settembre verrà inaugurata la mostra dedicata alla moda attenta all'ambiente con immagini di fotografi fashion. A completare il programma è una sfilata e uno spettacolo di danza del Milano Contemporary Ballet con costumi realizzati con tessuti ecologici. Segue il 20 novembre il Bio Show Music, che prevede un concerto di musica jazz organizzato dalla Cooperativa Arti e Corti.

La bellezza salverà il mondo all’Ecoteatro

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 25 Febbraio 2020 ore 15:11:13
RT @iricchiepoveri: Buon martedì! Anche su @SpettacoliNEWS ➡️ https://t.co/stAe9jGMTS si parla del nuovo videoclip de L'ULTIMO AMORE. ➡️ ht…
Martedì 25 Febbraio 2020 ore 11:09:19
Buon compleanno @francescacheeks ❤️ https://t.co/HyskULFPXZ

Mailing List