Kitsch Me Licia debutta l’11 e il 12 aprile 2015 con due imperdibili serate-evento al Teatro Pime di Milano
Venerdì 6 Marzo 2015

Kitsch Me Licia debutta l’11 e il 12 aprile 2015 con due imperdibili serate-evento al Teatro Pime di Milano

Ispirato al manga Aishite Knight di Kaoru Tada e al celebre cartone animato Kiss Me Licia trasmesso in Italia nel 1985

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Ispirato al manga Aishite Knight di Kaoru Tada e al celebre cartone animato Kiss Me Licia trasmesso in Italia nel 1985, Kitsch Me Licia è un nuovo musical scritto e diretto da Thomas Centaro.

Kitsch Me Licia è una favola contemporanea che vede protagonista l’intramontabile love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera nel piccolo ristorante del padre, e l’attraente Mirko, il cantante dei Bee Hive. E’ una storia in cui amicizia amore e musica si fondono dando vita ad una entusiasmante vicenda che a tempo di Rock’n’Roll continua ad essere vivida nei nostri ricordi.

Kitsch Me Licia è come una fotografia scattata 30 anni fa, che bambini e giovani degli anni ’80 ritrovano e riguardano oggi con occhi da adulti. E’ l’emozionante viaggio in un passato recente ma già abbastanza lontano in cui tutto sembrava possibile, in cui il cuore dei protagonisti era più forte delle tentazioni, in cui l’amicizia era sacra, in cui i sogni si avveravano, in cui i sentimenti avevano ancora un valore vero, in cui ci si poteva ancora innamorare.

Kitsch Me Licia è uno spettacolo coinvolgente ed appassionante con un cast di 16 artisti tra attori, ballerini e cantanti, con una grande colonna sonora esclusivamente anni ’80 che presenta 22 canzoni appositamente riadattate in italiano dallo stesso Thomas Centaro sui più grandi successi internazionali del tempo: dai Bon Jovi a Bonnie Tyler, dagli Spandau Ballet a Cyndi Lauper, da Samantha Fox a Spagna, da Madonna a Billy Joel, senza dimenticare i grandissimi successi originali dei Bee Hive!

Kitsch Me Licia è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, per i cultori dei manga e degli anime giapponesi, per chi crede nei buoni sentimenti, o più semplicemente per chi gli anni ’80 li ha vissuti, perché “Per crescere ci si mette una vita, per tornare bambini basta una canzone”.

SINOSSI

Licia è una ragazza come tante che studia all’università e lavora come cameriera al Mambo, il ristorante gestito dal suo geloso papà, il signor Marrabbio. Un pomeriggio, dopo aver ricevuto l’ennesimo mazzo di rose da Satomi, un cliente fisso del ristorante di cui è platonicamente innamorata, fa amicizia con il piccolo Andrea e il suo gatto Giuliano, ma tornando al Mambo “incontra e si scontra” con un ragazzo biondo col ciuffo rosso, Mirko. Quella stessa sera Licia riceve la visita della sua migliore amica Manuela che la convince ad accompagnarla ad un concerto rock al Loose, il locale in cui si esibisce un gruppo rock, scoprendo così che Mirko e Satomi sono i componenti dei Bee Hive, una band di moda tra gli studenti universitari. Inizia così un intreccio amoroso a tratti romantico e a tratti struggente tra la ragazza e i due capelloni, ostacolato sia da Marrabbio che da Marika, la scontrosa manager dei Bee Hive innamorata a sua volta di Satomi. La trama si sviluppa su due diversi livelli: la vita ordinaria di Licia e la scalata al successo dei Bee Hive, approfondendo i profili degli indimenticabili personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti rispettandone con attenzione l’iconografia. Le personalità caratterizzate all’eccesso, il gergo paninaro, le acconciature cotonate, le spalline e i costumi colorati - così come anche i capelli - sono solo alcuni degli elementi kitsch - da qui il titolo - che rendono inossidabile questa storia, ma scena dopo scena e canzone dopo canzone farà dimenticare l’aspetto eccessivo dei personaggi focalizzando l’attenzione sulla loro umanità. La tematica centrale è una sola, l’amore, che sia tra fratelli, tra amici, tra padre e figlia, o che sia per la musica, o per la vita stessa, basando i diversi piani di sviluppo del soggetto sull’eventualità di compiere degli errori e sulla possibilità di riscattarsi.

Kitsch Me Licia debutta l’11 e il 12 aprile 2015 con due imperdibili serate-evento al Teatro Pime di Milano

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 24 Ottobre 2019 ore 01:07:21
#PamelaCamassa vince #AmiciCelebrities https://t.co/xustliWh4u
Giovedì 24 Ottobre 2019 ore 01:06:39
@m_hunziker ❤️ #AmiciCelebrities https://t.co/DZhf5x65FD

Mailing List