Kim il musical visto a Milano al Teatro Pime
Lunedì 11 Marzo 2019

Kim il musical visto a Milano al Teatro Pime

Tecnologia e cuore con 16 canzoni originali e un cd: è magicamente musical

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Non cercatela: la Fantastic Music non esiste. Dopo aver visto Kim il musical, scritto e diretto da Thomas Centaro, ora a Milano al Teatro Pime è quasi inevitabile andarla a cercare, perché tutto il musical le conferisce un tono di autenticità. Si immagina che la casa discografica Fantastic Music abbia un certo numero di artisti, ma c'è voglia di una voce nuova. Come cercarla negli anni 2000? Su Instagram, naturalmente. Ed ecco Kim (Chiara Cremascoli), bella voce, giovanissima, abbastanza misteriosa e il pubblico scoprirà che nasconde ben più di qualche mistero (chi è Kim?). Attorno a lei ruotano diversi personaggi e varie storie. Alcuni sono gli artisti della etichetta, come il cantante sex symbol Mito Young (Daniel Friggi) e Isabel Martinez (Sara Sironi), che dopo un album di successo con canzoni natalizie è stata messa in un angolo, anche penalizzata dal fisico non longilineo. O ancora, Melissa (Beatrice Mariani), che si sente trascurata dal fratello Kevin, il truccatore (Nikolas Lucchini) dopo che hanno perso entrambi i genitori. Nei ruoli di Giada, la manager e Jack Larsen, il proprietario della casa discografica con la moglie Barbara troviamo Elena Centaro, Thomas Centaro, Alessandra Ruta.

Sono anche tanti i temi affrontati. Si parla della volubilità del mercato discografico con tanti cantanti che, dopo aver inciso un disco, sono scomparsi. Si accenna al Club dei 27 con i tanti dubbi che lo circondano e non sono nemmeno trascurati i rapporti personali tra fratelli, coniugi, amanti. C'è la magia con un tocco anni 2000 e c'è anche un pappagallo che forse non è solo un pelouche. E, annotazione che riguarda lo spettacolo stesso, il musical è totalmente italiano, fatto sufficientemente raro sui palcoscenici di casa nostra. Made in Italy sono naturalmente anche i costumi, studiati per corrispondere ai diversi personaggi. Ugualmente ben realizzati sono i video, che per tutto il tempo ricostruiscono i diversi ambienti in cui si muovono i personaggi. E su tutto la musica e le canzoni originali scritte da Elena Centaro e Thomas Centaro, rispettivamente autori delle parole e delle musiche (anche in scena). Sono tutte canzoni ben inserite, perché questa è una etichetta discografica e in scena vediamo delle prove e uno show. Ma siamo proprio matematicamente sicuri che la Fantastic Music non esista? Intanto c'è il cd, bello, con una bella copertina e con tutte le canzoni originali, in vendita in teatro. 16 canzoni da gustarsi, in questo caso sulla poltrona di casa.

Kim il Musical
Sceneggiatura, libretto e regia di Thomas Centaro

Con Chiara Cremascoli (Kim), Nikolas Lucchini (Kevin), Beatrice Mariani (Melissa), Sara Sironi (Isabel Martinez), Daniel Friggi (Mito Young), Thomas Centaro (Jack Larsen), Elena Centaro (Giada Mori), Alessandra Ruta (Barbara Grant).

Cori: Claudio Albertini, Gaia Cotronei, Valentina Ludovico, Silvia Pinto

Musiche originali e arrangiamenti di Elena Centaro

Audio e luci: Andrea Centaro, Tecnico Video: Daniele Viola, Costumi di Kim: Andrea Tosetti, Foto: Michelangelo Cecilia, Artwork: Maria Antonietta Fanciullo, Grafiche e web: Andrea Centaro, Social e Press: Claudia Grohovaz, Media Partner: Poltronissima con Luca e Max – programma radiofonico in onda su Radio Stonata e Polito OndeQuadre.

A Milano al Teatro Pime (via Mosè Bianchi 94, ore 20.45) 8, 9, 15 e 16 marzo 2019

Kim
Kim
Kim
Kim

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List