Khalid: Per la prima volta in Italia da protagonista il 10 luglio al Circolo Magnolia di Milano
Martedì 13 Febbraio 2018

Khalid: Per la prima volta in Italia da protagonista il 10 luglio al Circolo Magnolia di Milano

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

In arrivo per la prima volta in Italia da protagonista Khalid! Il cantante statunitense, classe 1998, è pronto a far emozionare il suo pubblico il 10 luglio al Circolo Magnolia di Milano.

Khalid, ragazzo prodigio della musica rnb pop, è nato in Georgia, ma a causa del lavoro della madre ha passato l’adolescenza spostandosi di stato in stato. Dopo sei anni in Germania, si trasferisce in Texas dove studia canto e recitazione, spronato ed influenzato dalla grande passione della madre per la musica.

Ottime le recensioni da parte della stampa per “American Teen”, il primo album in studio del cantante Khalid, rilasciato a marzo 2017 da Right Hand Music Group e RCA Records.

Il disco è stato anticipato dai singoli "Location” – ha conquistato quattro volte il Disco di Platino e raggiunto la 16° posizione della Billboard Hot 100 Chart Us - e "Young Dumb & Broke" - a ottobre 2017 è stato certificato Disco di Platino e conta oltre 402 milioni distreaming su Spotify. Durante gli American Music Awards, la rock band americana Imagine Dragons ha realizzato un mash-up della canzone "Thunder" insieme a “Young Dumb & Broke” e a dicembre ne è stata registrata una versione studio.

American Teen” è colmo di fragili storie d’amore e di amicizia: dalle sue avvilenti esperienze di vita da nomade durante l’adolescenza, riesce a costruire favolose melodie e testi poetici. Sebbene ci sia un mix di beats euforici di synth anni ’80, è evidente comunque una combinazione quasi contraddittoria di “sofferenza” ed “estasi”, tipici stati d’animo dei teenager.

Nell'ottobre 2017, il disco è stato certificato Platino. Nello stesso anno ha vinto anche il premio nella categoria “Best New Artist” agli MTV VMA 2017. Il video del singolo “Location”, ad oggi, conta oltre 228 mln di visualizzazioni sulla sua pagina ufficiale Vevo.

Tra gli artisti con cui ha lavorato, vanta la collaborazione con Logic, Alessia Cara, Calvin Harris, Marshmello, Lorde, SZA, Future, Post Malone.

L’ultimo tour da headliner di Khalid, che ha toccato le principali città americane ed europee, ha conquistato il sold out in tutte le date.

Il 10 luglio, la data estiva sarà il modo migliore per scoprire dal vivo l’artista texano al Circolo Magnolia di Milano!

Khalid: Per la prima volta in Italia da protagonista il 10 luglio al Circolo Magnolia di Milano

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 21 Febbraio 2018 ore 12:27:02
@MudimbiOfficial: #IlMago alla conquista delle charts! https://t.co/JU3MlRwEBZ https://t.co/4nPl1WySjv
Mercoledì 21 Febbraio 2018 ore 12:19:36
#90Special, ultimo appuntamento: tra gli ospiti @Alexiasocial, @CristinaDAvena, #Linus e @MaxPezzali… https://t.co/ewEla8Rlxb

Mailing List