“Joga Bonito”, il nuovo brano inedito di Ensi ft. Axos e Nerone
Giovedì 2 Agosto 2018

“Joga Bonito”, il nuovo brano inedito di Ensi ft. Axos e Nerone

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Esce venerdì 3 agosto “Joga Bonito”, un nuovo singolo di Ensi con la collaborazione di Axos e Nerone.

Joga Bonito, questo è il titolo del brano,  è prodotto da Pitto Stail ed è  un boom bap incalzante dal sapore hardcore arricchito con sonorità e riferimenti alla musica Brasiliana. Ensi, Nerone ed Axos si susseguono fra finezze e tocchi di classe, trick funambolici e tecnicismi, il tutto come se fosse semplicissimo.

Joga Bonito è un’espressione calcistica Portoghese che significa giocare divinamente. La radice del termine deriva da “The Beautiful Game” o meglio ancora da “Play Beautifully”. Il termine è stato reso celebre dalle campagne pubblicitarie di una nota marca di articoli sportivi organizzata per i Mondiali del 2006, e rappresentava la “filosofia” attraverso la quale intendere il calcio. I migliori giocatori del mondo incarnano nella campagna i valori del bel calcio raffigurati in ognuno dei cinque spot: la gioia, l’onore, il cuore, l’abilità e lo spirito di squadra.

Eric Cantona era lo speaker di questa campagna che si proponeva come obiettivo l'eliminazione della simulazione e del falso dal calcio. 

Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, Ensi ha dimostrato nell’ultimo album e nel precedente Rock Steady, che hanno debuttato ai vertici delle classifiche di vendita, le sue  grandi capacità di songwriting.

Ensi

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Lunedì 13 Agosto 2018 ore 21:38:06
Il singolo “Poesia senza veli” di @IlVeroUltimo è certificato Oro da Fimi https://t.co/GMGewl5lfI
Lunedì 13 Agosto 2018 ore 21:37:27
Il singolo “Faccio quello che voglio” di @rawvatsy è certificato Oro da Fimi https://t.co/bv9tEXld1G

Mailing List