Jefeo: al via il Summer Tour!
Martedì 25 Giugno 2019

Jefeo: al via il Summer Tour!

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Quella di JEFEO, il rapper milanese che con la sua musica e il suo carisma si è contraddistinto durante l’ultima edizione del talentAmici di Maria De Filippi, è un’estate inarrestabile. A poche settimane dalla pubblicazione del suo primo album “TEENAGER” (10 maggio) e dopo un instore tour di successo, il giovane artista annuncia oggi il “TEENAGER TOUR”, la sua prima tournée con cui farà tappa in alcune delle principali città d’Italia.

JEFEO, dopo aver partecipato al GruVillage 105 On Stage di Grugliasco (TO), venerdì 21 giugno 2019, si prepara a salire sui palchi delle più importanti rassegne estive italiane e conferma la sua partecipazione al Bologna Sonic Park, sabato 29 giugno, al Rugby Sound Festival di Legnano (MI), mercoledì 3 luglio, e a Rock in Roma, sabato 6 luglio. Il rapper proseguirà il tour in Piazza Taverna a Montalto (CS), sabato 13 luglio, e al Radio Stop Festival, che si terrà all’Isola D’Elba (LI), martedì 23 luglio, e a Livorno, mercoledì 31 luglio. L’artista, inoltre, si esibirà al SottoSopra di Diamante (CS), mercoledì 13 agosto, alForo Boario di Noci (BA), sabato 31 agosto, e a Villa Bellini a Catania, sabato 7 settembre, per poi concludere la tourneé alWake Up Festival di Mondovì (CN), sabato 14 settembre.

La tournée si presenta come una nuova e stimolante sfida che offrirà a JEFEO, giovane promessa dell’hip hop italiano, l’occasione di condividere a cuore aperto con i propri fan le emozioni da cui la sua musica trae ispirazione e portare sul palco i singoli che compongono “TEENAGER”, raccolta in 8 brani che include i successi Relax, Bimbo, Silenzio e Tutto Vero, con cui il rapper si fa portavoce del turbinio di emozioni in cui la sua generazione vive. 

JEFEO, al secolo Fabio Migliano, è un trapper classe 2000 cresciuto nella periferia milanese. Carismatico e sorridente, si diverte a raccontare di aver scelto il proprio nome d’arte dopo averlo sognato. Pubblica i singoli Buon Caffé e Felici nel 2015, ma la prima vera svolta nella sua giovanissima carriera avviene nel 2018, quando entra a far parte della scuola di Amici Di Maria De Filippi. Nel talent show coglie la preziosa opportunità di esprimere il suo talento e di farsi conoscere con il singolo Oggi No, che ottiene gli apprezzamenti della commissione e l’attenzione del pubblico da casa. Il percorso, spesso in salita all’interno della scuola, gli permette di mostrare la sua voglia di combattere e di non arrendersi mai, portandolo a conquistare l’ambita maglia verde con cui accede alla fase serale del programma. Il suo stile musicale, reso riconoscibile dall’innata capacità dell’artista di dosare sapientemente rap e pop, è personale, introspettivo e trae ispirazione dalla rabbia e dalla voglia di riscatto tipica di un ragazzo cresciuto in periferia, la cui visione del mondo non sempre è positiva.

Jefeo

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 23:59:23
@AngiGiordana e Pamela Camassa #AmiciCelebrities https://t.co/NVj17ROmc4
Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 23:57:56
Alberto Urso e Filippo Bisciglia #indispensabile #AmiciCelebrities https://t.co/rMXUQSuxqb

Mailing List