Jack, Pazzia e Amore su Youtube domenica 3 maggio
Domenica 3 Maggio 2020

Jack, Pazzia e Amore su Youtube domenica 3 maggio

Atmosfera inquietante per una storia ispirata a Jack lo Squartatore tra danza, musica, voci liriche

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Jack lo Squartatore torna a inquietare il pubblico da Youtube grazie a uno spettacolo che riesce a conquistare.  Domenica 3 maggio alle 21 si può infatti rivedere sul canale Youtube di Teatro Totale lo spettacolo Jack, Pazzia e Amore, che aveva affascinato il pubblico del Teatro Carcano nel dicembre 2018. Lo spettacolo trae ispirazione dalla storia vera, più che famosa di Jack lo Squartatore, che, in assenza di soluzioni e di un colpevole sicuro, ha stimolato ipotesi di ogni genere, susseguitesi nei decenni. Qui invece Jack lo vediamo e lo sentiamo scrivere alla polizia: «la mia lama è affilata». Lo scrive in una lettera, che finisce con le parole «sinceramente vostro Jack». Con l’étoile Sabrina Brazzo, il primo ballerino Andrea Volpintesta e i ballerini della loro compagnia Jas Art Ballet e i giovani della Jas Art Ballet Juniorattraverso la danza prende vita un'atmosfera inevitabilmente cupa e inquietante. Con le coreografie di Damiano Bisozzi anche regista, davvero belle, di danza classica di alta qualità, che impegnano un nutrito corpo di ballo, lo spettacolo racconta una storia tutta da scoprire, che va oltre quanto si sa del famoso killer che si muoveva nella Londra dell’800.

L’opera, della durata di circa due ore, si avvale di una musicalità che va dal rock sinfonico fino alla lirica, grazie agli inserti cantati dal tenore Ramtin Ghazavi e dal mezzosoprano Marta Leung Kwing Chun, «cercando di immergere il pubblico nella storia e nella mente del celebre serial killer e avvolgendolo in due storie sentimentali inusuali, dove l’amore sfida la morte – come si legge nella presentazione -. Una rilettura in danza e musica basata sulle vere indagini di Scotland Yard filtrate dall’immaginazione dell’autore Diego Mecchi».

Jack, Pazzia e Amore
I conflitti di un serial killer
Ballet Opera in due atti
Musiche e testi di Diego Mecchi | Coreografia e regia di Damiano Bisozzi
Con Sabrina Brazzo (Mary), Andrea Volpintesta (Jack/George) e i ballerini della Jas Art Ballet e con la partecipazione dei giovani della Jas Art Ballet Junior
Tenore Ramtin Ghazavi | Mezzosoprano Marta Leung Kwing Chun
Orchestrazione di Gaspare Bartelloni | Arrangiamenti musicali di Howl Jordan e Matteo Teani
Luci e Scenovideografie di Salvo Manganaro
Diretta streaming sul canale YouTube di Teatro Totale
Domenica 3 maggio 2020 ore 21

Jack
Jack
Jack

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 24 Ottobre 2020 ore 15:49:28
#DomenicaIn: ospiti di domenica 25 ottobre https://t.co/kJtilQfSvE
Sabato 24 Ottobre 2020 ore 12:52:33
La 12esima puntata in foto #GFVIP 📸 Endemol Shine Italy/Mediaset https://t.co/uhrqcTu1v7

Mailing List