Irene Grandi: 'A Memoria' in radio il nuovo singolo scritto con Cristina Donà e Saverio Lanza
Venerdì 9 Ottobre 2015

Irene Grandi: 'A Memoria' in radio il nuovo singolo scritto con Cristina Donà e Saverio Lanza

Il brano è estratto dall’album 'Un vento senza nome'

La Redazione
scarica l'articolo in formato pdf

Si intitola 'A Memoria' il nuovo singolo di Irene Grandi in radio da oggi, 9 ottobre. Il brano vede la prestigiosa firma di Cristina Donà (vincitrice insieme a Saverio Lanza del Targa Tenco 2015) ed è estratto dall’album 'Un vento senza nome'.

'A memoria', che apre la tracklist del disco, è un pop raffinato e dolce, che valorizza al meglio la voce di Irene Grandi.

Quando si conoscono a memoria tutti i piccoli gesti e i particolari di una persona non ci sono dubbi: è vero amore (A memoria  ti saprei dire quante ciglia hai/a memoria potrei disegnare la tua faccia assorta mentre stai leggendo hai/ quell’espressione di chi sa viaggiare, di chi sa arrivare).

'A memoria' è uno degli 11 brani contenuti in Un vento senza nome, disco che nasce da un percorso della musicista che risale a 5 anni fa dopo aver realizzato un sogno musicale assieme a Stefano Bollani e dopo l’incontro artistico con Cristina Donà. Fondamentale è stata la collaborazione con Saverio Lanza, il produttore ideale per questo nuovo progetto che ha saputo interpretare al meglio gli spunti musicali di Irene e valorizzarne i testi.

Dopo un raffinato tour teatrale di alto profilo artistico cui ha fatto seguito una tournèe estiva in tutta Italia, Irene Grandi torna in radio con un singolo delicato, immediato e coinvolgente.

 
Irene Grandi: 'A Memoria' in radio il nuovo singolo scritto con Cristina Donà e Saverio Lanza

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List