Mercoledì 30 Settembre 2020

"Io Ti Cercherò", il libro gemello dell’omonima fiction tv

Massimo Bavastro traspone in un noir teso e toccante la storia di Valerio e della sua ostinata ricerca della verità sulla morte del figlio

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

In onda da lunedì 5 ottobre alle 21.25 su Rai1, Io ti Cercherò, coproduzione di Rai Fiction e Publispei di Verdiana Bixio, è una serie tv ma anche un romanzo che approderà in libreria il 1 ottobre  a ridosso della messa in onda della prima puntata. Protagonisti della serie Alessandro Gassmann, Maya Sansa  con la regia di Gianluca Maria Tavarelli. La sceneggiatura è opera di Massimo Bavastro, Monica Rametta, Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli.  Scritto da Massimo Bavastro, co-creatore della serie, Io ti cercherò – libro ripercorre le vicende alla base della storia di Valerio ampliando il racconto interiore dei personaggi e offrendo un ulteriore spaccato emotivo alla base della storia del protagonista.

Giuseppe Strazzeri, Direttore editoriale Longanesi, commenta così la sinergia tra serie e libro: “È emozionante vedere come il mondo della produzione visiva e quello dell’editoria libraria si incontrino sempre più spesso su un piano di simultaneo e reciproco arricchimento e crescita. È un “unirsi di forze creative” che Longanesi ha sempre auspicato e promosso, raggiungendo non di rado notevoli risultati, e che vede nel progetto Io ti cercherò una nuova, felice realizzazione.”

“Grazie allo splendido lavoro di Gianluca Maria Tavarelli, la serie Io ti cercherò è una felicissima “versione” della sceneggiatura”, commenta Massimo Bavastro, autore del romanzo e sceneggiatore. ”Allo stesso modo, il romanzo non è la “messa in prosa” della sceneggiatura: muovendomi dentro la struttura confortante di un noir dal meccanismo a orologeria, ho potuto concentrarmi sulla descrizione delle atmosfere e dei personaggi per provare a stanarli nella loro nudità, nella loro verità più profonda.”

Acquista la tua copia: https://amzn.to/30nb0xr 

Domenica 24 Gennaio 2021 ore 11:36:11
Buon compleanno @m_hunziker ❤️🍾🥂🎉 https://t.co/K2u4FllrEa
Domenica 24 Gennaio 2021 ore 00:52:13
La sfilata del "Fashion saturday night" #GFVIP https://t.co/TE28xTtw3R

Mailing List