Inquisizione Michelangelo, il libro di Matteo Strukul
Giovedì 8 Novembre 2018

Inquisizione Michelangelo, il libro di Matteo Strukul

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

E se Michelangelo fosse stato un eretico? Il mistero che avvolge il più grande artista della cristianità è svelato in un grande romanzo storico di Matteo Strukul, «Inquisizione Michelangelo».

Matteo Strukul, vincitore del Premio Bancarella, dopo avere scalato le classifiche italiane e internazionali con la saga «I Medici», tradotta in 25 Paesi, ci regala un nuovo appassionante romanzo.

Frutto di un lungo lavoro di ricerca,  il romanzo ci racconta in modo avvincente la straordinaria e sconosciuta storia del grande artista rinascimentale deluso dalla corruzione della Chiesa e osteggiato dalle alte sfere del clero che sospettavano della sua eresia. Tormentato dalla forza delle sue idee eversive Michelangelo decise di lasciare una testimonianza del suo pensiero in una delle sue opere più famose, il Mosè.

Inquisizione Michelangelo, il libro di Matteo Strukul

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Mercoledì 16 Gennaio 2019 ore 17:25:59
@Giorgia: nuova data per il #PopHeartTour il 7 maggio 2019 al Mediolanum Forum di Milano https://t.co/MD2zlfctmd https://t.co/3P9xgMVS4J
Mercoledì 16 Gennaio 2019 ore 17:25:34
#AncheFragile, il nuovo singolo di @elisatoffoli, estratto dall'ultimo album #DiariAperti https://t.co/Fz9YTBdsp2 https://t.co/hXQH5dDe7o

Mailing List