In macchina, web serie fino al 9 febbraio
Lunedì 11 Gennaio 2021

In macchina, web serie fino al 9 febbraio

Nato come spettacolo dal vivo di Cabiria Teatro è stato rivisto per l’online gratuito

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Lui, lei, un’auto: è "In macchina", proposto in formato web serie nell’ambito del progetto onLive della Fondazione Piemonte. Nato come spettacolo dal vivo di Cabiria Teatro – di cui i nostri lettori hanno già potuto scoprire presentazione e recensione di Il giardino dei ciliegi -, dopo un debutto a teatro è stato rivisto per gli spettatori dell’online, registrato all'interno del Teatro Lavanderia a Vapore di Collegno (To). Vede protagonisti i due attori della compagnia Cabiria Teatro, Elena Ferrari e Mariano Arenella, diretti da Enrico Petronio, anche autore del testo, nel ruolo di due amanti, ripresi in auto, in quello che è destinato a essere il loro ultimo incontro: urlano, litigano, si arrabbiano, si amano. «Il concept di In macchina – spiegano - ha origine in un brano della grande Mina degli anni ’70: “Devo tornare a casa mia”. Nella struggente ballata, una donna implora l’amante di lasciarla tornare dal marito. La trama è quella di due amanti che stanno andando al loro solito albergo per fare l’amore, quando lei viene presa dai sensi di colpa e dai dubbi».

Lo spettacolo è all’interno di onLive, il progetto della Fondazione Piemonte, che conta su un ricco palinsesto di contenuti originali gratuiti, risultato di uno sforzo produttivo per superare le difficoltà e le barriere imposte dalle norme anticovid.

In macchina, dopo l’avvio il 29 dicembre alle 19:30, è proposto successivamente secondo questo calendario: 12/26 gennaio e 9 febbraio 2021, ore 19:30. Gli episodi della durata di 15 minuti sono fruibili a questo link: clicca qui

IN_MACCHINA
IN_MACCHINA
Martedì 19 Gennaio 2021 ore 01:34:15
Chi vuoi in FINALE? #GFVIP
Martedì 19 Gennaio 2021 ore 00:41:38
Dayane riceve la videochiamata di suo fratello Juliano #GFVIP https://t.co/9drrapYDPa

Mailing List