Il Teatro degli Arcimboldi incontra il pubblico virtualmente
Martedì 17 Novembre 2020

Il Teatro degli Arcimboldi incontra il pubblico virtualmente

Ogni mercoledì alle ore 18 con diretta Facebook sulla pagina del Teatro degli Arcimboldi

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Il dialogo con il pubblico promosso dal Teatro degli Arcimboldi continua, sotto una nuova forma digitale. Nasce infatti il format #facciamotamtam. E’ un palinsesto di approfondimento, che propone incontri settimanali con dirette, approfondimenti, talk e contenuti speciali. Si inauguramercoledì 18 novembre alle ore 18.00 con diretta facebook e si continuacon appuntamento ogni mercoledì, alle ore 18. Primo ospite d’eccezione è lo storico d’arte moderna e contemporanea Flavio Caroli (nella foto b/n). A fare gli onori di casa e accogliere gli ospiti è Gianmario Longoni (nella foto di Angelo Redaelli), direttore artistico del Teatro degli Arcimboldi. Gli incontri con illustri personalità del mondo della cultura, come critici d’arte, artisti, attori, registi, coreografi e personaggi del settore dello spettacolo coinvolgono anche gli spettatori a casa, che possono interagire ponendo domande agli ospiti e commentando la diretta. Durante gli incontri si parla di arte, di teatro, di musica con approfondimenti, storie e aneddoti. E si parla, anche e soprattutto, del futuro del mondo della cultura, profondamente segnato dalla pandemia, che nei prossimi mesi dovrà necessariamente essere ridisegnato e riprogrammato in alcune sue forme con nuove idee e nuovi progetti.

Il primo ospite del 18 novembre, Flavio Caroli, che il pubblico si è abituato a vedere in televisione come esperto d’arte a Che Tempo Che Fa e ben conosce per le numerose pubblicazioni culturali e la collaborazione con Il Corriere della Sera, porta il pubblico in un viaggio nella bellezza dell’arte, tra i capolavori delle due mostre allestite al Teatro degli Arcimboldi (“Claude Monet – The Immersive Experience” e “Unknown Street Art Exhibition”) e quelle analizzate nel nuovo libro di Caroli, “La grande corsa dell’arte europea - Viaggio nella bellezza da Van Wyck a Kiefer” edito da Mondadori, con cui, attraverso i capolavori oggi custoditi nei musei e nelle collezioni di tutto il mondo, ci guida alla scoperta dei capisaldi dell’arte europea.

Con questa nuova iniziativa, nata dalla chiusura imposta ai teatri, il Teatro degli Arcimboldi intende «sperimentare il valore aggiunto della proposta digitale, che può diventare per il futuro un importante modo di ampliare l’offerta culturale, anche da remoto».

Caroli

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 16 Gennaio 2021 ore 00:34:44
"Noi svendiamo la nostra verità per molto poco, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo veramente. È il nostro ulti… https://t.co/UInG0K6RfI
Sabato 16 Gennaio 2021 ore 00:24:25
Ambra Angiolini: “Diventeremo qualcosa di meglio di una curva di contagi” #LaMusicaCheGiraIntorno https://t.co/7JefMOYwcS

Mailing List