Il teatro arriva nel cortile di casa per ridere dai balconi a Niguarda, Affori e Dergano
Venerdì 26 Giugno 2020

Il teatro arriva nel cortile di casa per ridere dai balconi a Niguarda, Affori e Dergano

Dal 29 giugno con il Teatro della Cooperativa, Abitare Società Cooperativa, Insieme nei Cortili

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Nel cortile di casa per divertirsi con uno spettacolo comico dal vivo: è la proposta del Teatro della Cooperativa, in collaborazione con Abitare Società Cooperativa e l'Associazione Insieme nei Cortili. La rassegna Teatro nei Cortili, gratuita, prevede 5 appuntamenti dal 29 giugno al 15 settembre per gli abitanti delle case di ringhiera di Niguarda, Affori e Dergano.

La rassegna si apre lunedì 29 giugno ore 19.30 con la comicità di Debora Villa (nella foto), accompagnata da Rafael Didoni, all’interno del cortile di via De Calboli 14 a Niguarda.

Il secondo appuntamento, martedì 7 luglio ore 19.30, vede protagonista Antonello Taurino, docente, attore e comico, nel cortile di via Davanzati 28 a Dergano.

Lunedì 13 luglio ore 19.30 è la volta di un altro grande collaboratore del Teatro della Cooperativa, Paolo Rossi (con Renato Sarti nella foto di Jacopo Gussoni), impegnato a portare nel cortile di via Zanoli 15, ad Affori, la sua verve e la sua capacità di trascinare il pubblico in riflessioni sul presente, portate avanti con sagacia e ironia, utilizzando le tecniche dell’improvvisazione teatrale.

Un incontro speciale, a cui il Teatro della Cooperativa tiene particolarmente, è in programma giovedì 10 settembre ore 19 all’interno del cortile di via Ornato 7 a Niguarda: Arlecchino e Brighella nel bosco dei giganti. Dedicato ai più piccoli è uno spettacolo di burattini, scritto e messo in scena da Renato Sarti,  affiancato da Marino Zerbin, attore e burattinaio di grande esperienza. A completamento sono previste alcune lezioni pensate per i bambini, per conoscere meglio questa antica arte.

A concludere la rassegna martedì 15 settembre ore 19 in via Cicerone 17, a Niguarda, saranno i Duperdu, il duo composto da Marta Marangoni e Fabio Wolf, profondamente legati al quartiere, che sanno raccontare nei loro spettacoli di teatro canzone.

Per gli spettatori la visione è in piena sicurezza direttamente dai loro balconi.

Villa

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 3 Luglio 2020 ore 17:39:20
Classifica Album Fimi @THEREALGUE @holyernia #Tedua @GhaliFoh @marracash https://t.co/2eZgQyaD9s
Venerdì 3 Luglio 2020 ore 16:34:08
Emma Muscat insieme ad Astol per un brano estivo dal ritmo latino #Sangria https://t.co/eo0AYim6nd https://t.co/GloX2LBags

Mailing List