Il martedì rosa di Ladies’ Night
Lunedì 11 Agosto 2014

Il martedì rosa di Ladies’ Night

Domani sera martedì 12 agosto, a Latinoamericando Expo

La Redazione
scarica l'articolo in formato pdf

Latinoamericando Expo domani sera martedì 12 agosto si colora di rosa per Ladies’ Night, la speciale iniziativa che vede le donne protagoniste della serata all’insegna di musica, balli, cultura enogastronomica e incontri dedicati all’universo femminile.

Ed è sempre una donna, seppure in versione ‘ridotta’, anche la protagonista della mostra principale di Latinoamericando Expo: si tratta di Mafalda, la celebre bambina dai capelli ribelli, mitica protagonista dell’omonimo fumetto argentino. In occasione del 50° anniversario della sua creazione e del 60° anno di carriera nascita di Joaquin Lavado, in arte Quino, suo "papà di matita”, a Latinoamericando Expo si potranno ripercorrere le principali tappe della storia di un personaggio amato anche in Italia da almeno 3 diverse generazioni e sempre attuale, attraverso i temi universali a lei cari: la famiglia, l’amicizia, la scuola, la politica, la guerra, la pace.

Presente all’interno della mostra anche un’area multimediale con video dedicati a Mafalda: i cartoni animati, le pubblicità che l’hanno vista protagonista, curiosità ed aneddoti legati all'autore.

La mostra proseguirà fino al 19 agosto.

Al Padiglione delle Nazioni prosegue la Settimana dedicata all’Ecuador, con proiezioni di documentari e video culturali, presentazione di prodotti tipici come il cioccolato e i suoi derivati, le rose stabilizzate, con preparazioni dal vivo delle composizioni e di manufatti realizzati in tagua: questo materiale chiamato anche marmo o avorio vegetale viene ricavato dai grossi semi di una particolare palma ecuadoriana.

Il martedì rosa di Ladies’ Night

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 26 Settembre 2020 ore 00:31:49
L’incontro tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco #GFVIP https://t.co/8WOwBrux6e
Venerdì 25 Settembre 2020 ore 16:25:24
@iricchiepoveri ballerini per una notte: Secondo appuntamento con #BallandoConLeStelle su Rai1, sabato 26 settembre… https://t.co/5PvMO89Vic

Mailing List