Il crollo della Cortina di ferro al Teatro Carcano
Lunedì 2 Dicembre 2019

Il crollo della Cortina di ferro al Teatro Carcano

Paolo Colombo il 2 dicembre parla di Ceausescu, la Romania e i mostri della politica

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

È uno degli anniversari importanti celebrati quest'anno, insieme alla Conquista della Luna e il 500simo della morte di Leonardo. Come questi anniversari la Caduta del Muro di Berlino il 9 novembre 1989 ha segnato la storia di un po' tutto il mondo e in particolare dell'Europa. Il culmine di quegli eventi si può considerare il processo celebrato il giorno di Natale di quello stesso anno ai coniugi Ceausescu in Romania, tramutato in condanna a morte subito eseguita. Proprio a questo tema è dedicata la puntata del 2 dicembre 2019 della sezione Muro contro Muro nell'ambito della Cultura narrata a Milano al Teatro Carcano.
Con il titolo "Il crollo della Cortina di ferro" Paolo Colombo (nella foto) parla di Ceausescu, la Romania e i mostri della politica, secondo il sottotitolo, con il contorno di musiche, filmati e immagini. «Esattamente nel trentesimo anniversario della “caduta del Muro” – si legge nella presentazione della serata-spettacolo -, muovendosi tra le lontane origini romane, il mito di Dracula, le finali di Coppa dei Campioni giocate dallo Steaua, le toccanti vicissitudini subite dalla città di Bucarest, il secondo appuntamento degli history telling Muro Contro Muro traccia le vicende del regime comunista di Nicolae Ceausescu e della rocambolesca rivoluzione che ad esso pose fine proprio nel dicembre del 1989».
Questo è uno degli appuntamenti della Cultura narrata, che proprio il 2 dicembre sono proposti grazie al Cyber Monday a un prezzo scontato del 25% per chi acquista il biglietto online lunedì 2 dicembre.

Il crollo della “Cortina di ferro”. Ceausescu, la Romania e i mostri della politica
di e con Paolo Colombo
Immagini e suoni Pietro Cuomo
per Muro contro Muro - Un progetto di “Storia e Narrazione”
A Milano al Teatro Carcano (corso di Porta Romana 63) lunedì 2 dicembre 2019 ore 20.30

Il crollo della Cortina di ferro al Teatro Carcano

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 10 Dicembre 2019 ore 12:28:01
#ErmalMeta https://t.co/eFaMrrqeGo
Martedì 10 Dicembre 2019 ore 12:23:08
@CLEMENTINOIENA feat. The Smoke Band: parte questo venerdì il nuovo tour con tanti ospiti e sorprese #TARANTELLETOUR https://t.co/Usl3Wm2qpA

Mailing List