Il cinema Gloria rinasce con Notorious
Venerdì 28 Agosto 2020

Il cinema Gloria rinasce con Notorious

A Milano in corso Vercelli per riprendere a vivere l’esperienza cinematografica fuori casa. Ce ne parla Andrea Stratta, AD Notorious Cinemas

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Il cinema Gloria rinasce: l’esperienza cinematografica proposta da Notorious Cinemas arriva nel centro di Milano, in una delle vie dello shopping. «Notorious - spiega Andrea Stratta, AD Notorious Cinemas (nella foto) - è nata nel gennaio 2019 con un piano ben preciso: entrare in sale multiplex e tradizionali pensando a un pubblico vasto, sia a quello periferico, con giovani e famiglie, tipico dei multiplex, sia a chi è più attento a un cinema d’autore e offrire a questo vasto pubblico, grazie ai cinema, esperienze di socializzazione fuori casa».
Il contratto d’affitto per il Gloria è stato firmato il 1° febbraio 2020: una ventina di giorni dopo tutto è cambiato. Questo lungo periodo di lockdown è stato utilizzato per adeguare il cinema alle nuove norme anti covid, ma anche per offrire agli spettatori quella esperienza qualitativa fortemente perseguita da Notorious. E già attuata con i due multiplex di Sesto San Giovanni e Rovigo.
Così il cinema Gloria con le sue due sale Garbo e Marylin è stato totalmente ristrutturato per assecondare quella che era la caratteristica del cinema, come l’attenzione alla qualità di programmazione, che piaceva molto al pubblico adulto, abituale frequentatore dello storico cinema di corso Vercelli, con le sale moderne a gradinate per un’ottima visione da tutti i punti.
A questo si è unito una attenzione al confort e, fondamentale in questo periodo, una forte attenzione alla sicurezza, perché lo spettatore possa essere certo di entrare in sale pulite, igienizzate, con un servizio attento, anche grazie agli orari sfalsati di mezz’ora tra le due sale e con passaggi differenziati per entrata e uscita. Chi salirà la scala mobile troverà un foyer totalmente rinnovato, delle sale con nuovi rivestimenti per un’ottima acustica, delle poltrone ampie, accoglienti, estensibili grazie a un movimento meccanico per una visione confortevole.
E troverà una programmazione attenta ai desideri del pubblico adulto, che già frequentava la sala. In futuro la programmazione si amplierà, offrendo rassegne di film anche in orari differenti, come la mattina, con prezzi speciali, mentre il prezzo abituale è di 9 euro (classico), con sconti per gli over 65 e card per cinque ingressi. Perché, commenta Andrea Stratta, «non abbiamo ristrutturato per aumentare i prezzi, ma per aumentare la piacevolezza dell’esperienza cinematografica».
Come vede il futuro per il cinema? «I primi 5-6 mesi, certo -, commenta ancora -, saranno difficili: il pubblico tornerà, ma con numeri più bassi.
Quando tutti saranno vaccinati tra un anno-un anno e mezzo il piacere del cinema riprenderà». Intanto, come convincere il pubblico ad andare a vedere un film fuori casa? «Proponendo grandi film e offrendo la certezza di andare in una sala pulita e sicura, confortevole, che è quanto ha ispirato la ristrutturazione. Quel pubblico che è già venuto nella prima settimana di apertura ci ha fatto i complimenti».
La speranza ora è che chi si è trovato bene ne parli con gli amici. Per riprendere a vedere un film come una piacevole esperienza e non un momento da vivere in isolamento.

Notorious
Notorious
Notorious
Notorious

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 24 Settembre 2020 ore 14:22:47
Achille Lauro: 1969 – Achille Idol Rebirth. L’alter ego dell’artista più discusso degli ultimi anni rinasce, torna… https://t.co/oSM3jrw50X
Mercoledì 23 Settembre 2020 ore 23:07:48
OK 😂 #TemptationIsland https://t.co/v8OKVyZ7fm

Mailing List