I Legnanesi con Signori si nasce… E noi? visto al Teatro della Luna
Lunedì 8 Gennaio 2018

I Legnanesi con Signori si nasce… E noi? visto al Teatro della Luna

Allegria, grande sfarzo, costumi scintillanti nel nuovo spettacolo dei Legnanesi, con ambientazione a Napoli nella seconda parte

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Gli elementi che piacciono dei Legnanesi ci sono tutti nel nuovo spettacolo, a Milano Assago al Teatro della Luna fino al 4 marzo 2018, Signori si nasce… E noi?, che già dal titolo tradisce una delle caratteristiche. Perché Napoli fa da ambientazione per la seconda parte dello spettacolo e mentre si canta Malafemmina l'omaggio a Totò è ancor più evidenziato dalla presenza in scena di un suo ritratto in un angolo a sinistra.

L'inizio è sfavillante e precede quello tradizionale nel cortile, immancabile. Quando si apre il sipario si vedono i boys impegnati a cantare per festeggiare il compleanno della Teresa (Antonio Provasio), che coincide con la Festa della Donna. La torta portata da Giovanni (Luigi Campisi), e riportata in pasticceria per cambiarla con una nuova, diventa occasione per scoprire un sms mandato sul telefonino da lui dimenticato sul tavolo. Teresa scopre così che Giovanni raggiungerà a Napoli la marchesa proprietaria del cortile. Ed ecco il secondo pretesto, snodo per evolversi della storia.

Per il pubblico è un piacere ammirare lo scintillare dei costumi, coloratissimi e pieni di paillettes, che sono una delle cifre stilistiche dei Legnanesi. Ancora una volta lo sfarzo dei costumi, la scenografia sontuosa, le coreografie, le canzoni, l’atmosfera di grande allegria conquistano il pubblico, al ritmo delle tante battute e situazioni che suscitano continui sorrisi e risate. Per la Mabilia (Enrico Dalceri) è l'occasione per abiti di grande effetto, sfoggiati in scenografie di altrettanto effetto, circondata dai boys e dalla bella musica, secondo quella che è ormai una tradizione molto gradita al pubblico. Ma questa volta anche Teresa ha il suo abito rosso e nero con paillettes e Giovanni veste elegantemente con tanto di cappello classico.

Ai boys, elegantissimi e sempre perfetti nel loro ruolo, sono affidati, oltre all'apertura dello spettacolo, anche i momenti di annuncio della fine della prima parte e dello spettacolo stesso.

E alla fine non manca un richiamo ai buoni sentimenti, all'amore, alla famiglia, mentre Antonio Provasio sottolinea che i soldi non danno la felicità.

I Legnanesi
Signori si nasce… E noi?
con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi
a Milano Assago al Teatro della Luna dal 5 gennaio al 4 marzo 2018

Legnanesi
Legnanesi
Legnanesi
Legnanesi
  • I LEGNANESI || Dal 5 gennaio al Teatro della Luna

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Mercoledì 19 Settembre 2018 ore 13:24:23
Terzo appuntamento X Factor 2018 - Le Selezioni, ospite Tommaso Paradiso #XF12 https://t.co/O5OxzpSoIR https://t.co/PaWRRSJRXv
Martedì 18 Settembre 2018 ore 21:06:41
@RealEmisKilla in concerto per 5 date esclusive con il nuovo #SupereroeTour! Svelata la cover del nuovo album fuori… https://t.co/WBUpQUs0Ke

Mailing List