‘Ho Deciso di restare In Italia’ Album d’esordio di Non Giovanni
Giovedì 10 Settembre 2015

‘Ho Deciso di restare In Italia’ Album d’esordio di Non Giovanni

Candidato al Premio Tenco 2015 come Miglior Opera Prima

La Redazione
scarica l'articolo in formato pdf

“Ho deciso di Restare in Italia” l’album d’esordio del cantautore pugliese Giovanni Santese, in arte Non Giovanni, è candidato al Premio Tenco 2015 come Miglior Opera Prima.

Non Giovanni, al secolo Giovanni Santese, è un cantautore pugliese che ha coltivato il suo percorso artistico tra Roma, Bologna e Grottaglie (Taranto), la sua città natale. Un “umile servitore” della nuova canzone d’autore italiana. Non GIovanni ha preso l’attitudine dei mostri sacri del cantautorato per condurla in una dimensione pop, moderna e leggera, dal sound elettrico e colorato. I suoi testi sono un crossover fra tradizione e sperimentazione linguistica, pregni di storie d’amore, quotidiane, di persone.?Dopo alcune autoproduzioni di taglio folk e una sperimentazione elettronica, il 2013 è l’anno della svolta: l’incontro e la collaborazione con Amerigo Verardi (musicista e produttore artistico brindisino, dietro la consolle dei primi due capolavori dei Baustelle) per la produzione del suo disco d’esordio.

Ha partecipato e si è esibito al “Trofeo Roxy Bar” di Red Ronnie, allo storico concertone del Primo Maggio a Taranto, davanti a 100.000 presenze insieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela,Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri, oltre ad aprire a band italiane del panorama indipendente come il Management del Dolore Post-Operatorio.

 “Ho deciso di restare in Italia” è il titolo del suo disco d’esordio, lo scorso settembre 2014.

‘Ho Deciso di restare In Italia’ Album d’esordio di Non Giovanni

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 23:59:23
@AngiGiordana e Pamela Camassa #AmiciCelebrities https://t.co/NVj17ROmc4
Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 23:57:56
Alberto Urso e Filippo Bisciglia #indispensabile #AmiciCelebrities https://t.co/rMXUQSuxqb

Mailing List