Hansel e Gretel raccontato con marionette nei giorni di Pasqua
Venerdì 2 Aprile 2021

Hansel e Gretel raccontato con marionette nei giorni di Pasqua

La favola dei fratelli Grimm resa più lieve dalla Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Una favola, le marionette della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli per dei giorni di Pasqua da vivere in modo più lieto. Perché lo spettacolo Hansel e Gretel che è possibile vedere il 3, 4 e 5 aprile 2021 si discosta un po’ da quanto raccontato dai fratelli Grimm, per assumere toni più lievi e più lieti, in grado di conquistare i più piccoli, senza spaventarli. Infatti, come si legge nella presentazione, «quando Eugenio Monti Colla decise di rilegge la celebre fiaba dei fratelli Grimm, pensò di accentuarne gli aspetti di percorso iniziatico e di crescita». I più grandi invece, oltre ad apprezzare uno spettacolo sempre attraente, come quello offerto dalla Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, possono essere stimolati a cercare le origini della fiaba e quanto vi è fiorito intorno, tra ricerche, scoperte, falsità e verità improbabili. Sarà una bella scoperta. Accompagnata dalla considerazione che i fratelli Grimm non pensavano di scrivere per i bambini.

Lo spettacolo si può vedere gratuitamente usando il link pubblicato sui social facebook e instagram della Compagnia, disponibile solo per i giorni di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021.

Hansel_Gretel

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 13 Aprile 2021 ore 17:07:04
#MaurizioCostanzoShow Tommaso Zorzi e Francesco Oppini cantano "Your Song" al Maurizio Costanzo Show https://t.co/mCkvyQWkR1
Martedì 13 Aprile 2021 ore 16:22:37
#MaurizioCostanzoShow https://t.co/3BNmC7qT2f

Mailing List