Hair il musical in tour
Venerdì 7 Gennaio 2022

Hair il musical in tour

A Saronno, Trieste, Reggio Emilia e in primavera a Milano

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Basta dire Aquarius e il pensiero va automaticamente a Hair. Il musical ancora famosissimo, nasce come manifesto di libertà e contro ogni guerra, quella del Vietnam, in particolare, che allora aveva superato i confini statunitensi, coinvolgendo anche i ragazzi nel nostro Paese con manifestazioni e cortei, ma anche con canzoni a tema, diventate famosissime e rimaste nel ricordo canoro italiano. Ora Hair, a oltre cinquant’anni dal debutto a Broadway nel 1968, dopo un primo passaggio in un piccolo teatro di New York, torna sui nostri palcoscenici. È un modo per rinverdire ricordi di un’epoca, ma anche per celebrare la forza del musical, in grado comunque di conquistare il pubblico, anche quello più ignaro di tanti significati. Arriva in tre teatri italiani, per poi festeggiare la primavera a Milano. Lo fa con i testi in italiano tradotti da Sandro Avanzo e dallo stesso regista Simone Nardini, mentre le canzoni, famosissime, sono in lingua originale.

In alcune città, prima della rappresentazione, agli spettatori più giovani verrà offerto un incontro con il cast e con uno psicologo che introdurrà le tematiche dello spettacolo, tra le quali la tossicodipendenza e l’educazione sessuale, perché lo show possa essere anche occasione di approfondimento e crescita.

Hair
The Tribal Love-Rock Musical
Con Jacopo Siccardi  Berger; Stefano Limerutti Claude; Vittoria Brescia Sheila; Mattia Capuano Woof; Pier Luigi Lima Hud; Matteo Minerva Margaret; Alice Tombola Ronnie; Elga Martino Crissy; Stefania Meneghini Jeanie; Valeria Della Valle Dionne; Maurizio Misceo Walter; Fabio Lorenzatti Hubert; Francesco Conti Steve; Francesca Galeazzi Mary; Monica Patino Leata; Giampaolo Picucci Mark; Mattia Epifani Paul; Cristiana Pigazzi Linda; Ilario Castagnola Hiram
Regia, Scena e Costumi: Simone Nardini
Musical Supervisor: Stephen Alexander Lloyd; Direzione Musicale: Eleonora Beddini
Traduzione del libretto di Sandro Avanzo e Simone Nardini
A Saronno, Teatro Giuditta Pasta, 8 gennaio
A Trieste, Teatro Rossetti dall’11 al 13 gennaio
A Reggio Emilia, Teatro Valli dal 14 al 16 gennaio 2022

Hair
ore
ore

Mailing List