Giorgio Armani tra texture e silhouette per la nuova collezione autunnoinverno 2017-2018
Martedì 17 Gennaio 2017

Giorgio Armani tra texture e silhouette per la nuova collezione autunnoinverno 2017-2018

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Texture e silhouette sono i cardini della ricerca di Giorgio Armani: una riflessione autoriale e innovativa, guidata dall’idea che rigidità e protocolli obsoleti vadano scardinati con inesorabile garbo.

E' attraverso l’uso di materiali e lavorazioni preziose che si ridisegna la figura maschile. in questa stagione Giorgio Armani lavora sui classici con eclettismo e spirito di sintesi, evolvendo i codici per definire un’idea di eleganza sintonizzata sul presente ma ricca di memoria. Il corpo, con la sua bellezza individuale e irripetibile, è esaltato da capi che disegnano una figura vigorosa.
Sono le grandi sciarpe-manica a definire l’immagine: percorrendo le braccia e incrociandosi sul petto, incorniciano il viso, a sua volta illuminato dal segno ricorrente della camicia bianca e da cappelli piccoli e composti. Le superfici sono calde, lussuose e organiche, con gli shearling voluttuosi che aggiungono una nota inattesa e vibrante. La palette è un impasto di tinte maschili e armaniane esaltate da tocchi di arancio, azzurro polvere, bordeaux intenso e toni di verde che si alternano al classico blu.

Armani
Armani
Armani
Armani
Armani

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 20 Maggio 2018 ore 11:37:48
#Amici17 ottiene una share del 23.1% pari a 4 milioni 112 mila telespettatori mentre #BallandoConLeStelle2018 ottie… https://t.co/PkB6FJaDXy
Domenica 20 Maggio 2018 ore 10:39:17
"Il #CapitanoMaria": Scoppia la guerra tra i Patriarca e gli hacker di Annagreca https://t.co/iKU5ajTgMV https://t.co/FwMEHXz9jl

Mailing List