Giardino delle Esperidi Festival, terzo weekend dal 5 al 7 luglio
Giovedì 4 Luglio 2019

Giardino delle Esperidi Festival, terzo weekend dal 5 al 7 luglio

12 spettacoli a Campsirago Residenza (Colle Brianza) e nelle ville storiche di Olgiate Molgora

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Conclusione spumeggiante per Il Giardino delle Esperidi Festival che nel terzo weekend, da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio 2019, propone 12 spettacoli caratterizzati da linguaggi differenti. A Campsirago Residenza (Colle Brianza) e nelle ville storiche di Olgiate Molgora il pubblico potrà vivere momenti di teatro, performance nella natura e concerti.

Sabato 6 luglio è in programma la prima nazionale di Piccola Patria di CapoTrave-Infinito (nella foto), che a novembre sarà a Milano alla Cavallerizza Mtm. «Lucia Franchi e Luca Ricci – si legge nella presentazione - firmano uno spettacolo che riflette su uno dei fenomeni del nostro tempo: la frammentazione in piccole patrie e l’incapacità della politica di comprendere le reali necessità dei cittadini». Ugualmente il 6 luglio Filippo Michelangelo Ceredi in Between Me and P. ricostruisce la storia del fratello scomparso volontariamente nel 1987 all’età di 22 anni, senza lasciare tracce e mai più tornato.

Altro appuntamento di rilievo è con il nuovo lavoro di ScarlattineTeatro: venerdì 5 luglio sarà in scena Angst. Il dramma perfetto, definito un «viaggio onirico e psichico in cui musica, immagini cinematografiche, ombre, voci e corpo si fondono in un’unica narrazione». La stessa serata Fattoria Vittadini propone TRIEB_L’indagine con Chiara Ameglio che con il suo primo lavoro come coreografa e autrice propone un assolo tra danza, prosa, istallazione.

Domenica 7 luglio in prima regionale AgaveTeatro porterà Medea. Live in Corinth di e con Elena De Carolis nel ruolo di una «donna estranea al luogo in cui si trova, alle persone che la circondano, al mondo in cui vive». La conclusione del festival è affidata al concerto di Luca Maria Baldini dal titolo Before the moon.

Inoltre, lo spettacolo-cena Saga salsa, performance itineranti, social dinner con gli artisti, spettacoli in forma di studio.

Giardino delle Esperidi Festival, terzo weekend dal 5 al 7 luglio

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 16:50:27
@AchilleIDOL: il 25 ottobre esce il nuovo singolo "1990", primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpre… https://t.co/0ZYwv9ccWM
Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 15:47:32
@RengaOfficial: il 25 ottobre arriva in radio e sulle piattaforme digitali il singolo inedito #Normale feat.… https://t.co/74PN8ZsNZg

Mailing List