gIANMARIA: dopo il successo a X Factor, esce oggi il suo disco di debutto
Venerdì 14 Gennaio 2022

gIANMARIA: dopo il successo a X Factor, esce oggi il suo disco di debutto "Fallirò"

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Esce oggi, venerdì 14 gennaio, “Fallirò” l’Ep di debutto di gIANMARIA, il giovane cantautore rivelazione dell’ultima edizione di X Factor.

Acquista il CD: https://amzn.to/3I7MtA6

Il disco, oltre i due brani già pubblicati (“Suicidi” e “Senza saliva”), contiene sette tracce inedite che compongono un viaggio sonoro di formazione: un percorso introspettivo e sfrontato, capace di indagare così delle fragilità come dei sogni con uno stile personale ed unico. Nessun featuring, solo gIANMARIA ed il suo mondo.

Questa è la tracklist completa di “Fallirò”:
1. I suicidi (prod. Bias)
2. Fallirò (prod. G. Manilardi e Bias)
3. Poeta (prod. Bias)
4. Rapporti&Piante (prod.Bias e G. Manilardi )
5. Senza Saliva (prod. G. Manilardi e Movimento)
6. Sassi alla finestra (prod. Bias)
7. ASTRONAUTI (prod. Eimgei e Bias)

Con la supervisione artistica di Antonio Filippelli

Un debutto atteso quello di gIANMARIA, artista tra i più espressivi e originali della nuova scena musicale, che nel suo percorso a X Factor 2021 - già nelle prime fasi di selezione del programma - ha colpito ed emozionato tutti con il suo modo di reinterpretare alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana da Battiato a Vasco e i CCCP al duetto con Samuele Bersani.

Classe 2002, gIANMARIA è un artista affamato di musica e arte. Nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori si sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.

A febbraio l’artista sarà live con la sua prima tournée “Fallirò Tour 2022”, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che a pochi giorni dall’annuncio ha già registrato il tutto esaurito: sono già sold out, infatti, le date di TrevisoTorino, Milano e Roma che raddoppia il suo appuntamento (venerdì 4 marzo, Largo Venue). E si aggiungono nuove date a Bologna (LINK, 16 marzo), Firenze (Viper, 7 marzo), Napoli (Duel Club, 10 marzo) e Bari (Demodè Club, 11 marzo).

CALENDARIO “Fallirò Tour 2022”:
venerdì 25 febbraio 2022 TREVISO @ NEW AGE CLUB  SOLD OUT
domenica 27 febbraio 2022 TORINO @ HIROSHIMA MON AMOUR - SOLD OUT
martedì 1 marzo 2022 MILANO @ MAGAZZINI GENERALI – SOLD OUT
giovedì 3 marzo 2022 ROMA @ LARGO VENUE -  SOLD OUT
venerdì 4 marzo 2022 ROMA @ LARGO VENUE 
domenica 6 marzo 2022 BOLOGNA @ LINK
lunedì 7 marzo 2022 FIRENZE @ VIPER 
giovedì 10 marzo 2022 NAPOLI @ DUEL CLUB
venerdì 11 marzo 2022 BARI @ DEMODE’ CLUB

gIANMARIA
ore
ore

Mailing List