Galleria & Friends Milano per valorizzare le Antiche Botteghe Storiche
Martedì 5 Novembre 2019

Galleria & Friends Milano per valorizzare le Antiche Botteghe Storiche

Prima iniziativa è la mostra diffusa A spasso con Valentina Cortese, esposta in 30 antiche botteghe di Milano

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Valentina Cortese come una guida alla scoperta delle Botteghe Storiche di Milano. Una serie di suoi ritratti compongono la mostra fotografica diffusa "A spasso con Valentina Cortese", esposta in 30 antiche botteghe di Milano, molte delle quali l’attrice frequentava regolarmente. E’ questa la prima iniziativa nell'ambito del progetto Galleria & Friends Milano di Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, che, come spiegano, «è la rete delle 30 antiche botteghe più visionarie di Milano, unite in un progetto culturale che le attraverserà per raccontarne la storia e la bellezza«. L'intenzione è quella di valorizzare le Antiche Botteghe Storiche di Milano, farne conoscere la valenza e la tradizione in un momento in cui i centri commerciali si dimostrano in crisi. Il progetto Galleria & Friends Milano è caratterizzato da un logo stilizzato, colorato e ispirato alla Galleria, che rappresenta il centro, anche se altre botteghe con una lunga tradizione sono nelle strade intorno.

«L'anima di una città - si legge nella presentazione - risiede nella memoria di alcune persone, che, giorno per giorno, instancabilmente, portano avanti un mestiere, un commercio, una forma di artigianato, nascosti dietro una vetrina, chiusi in un laboratorio sotterraneo o in un appartamento al terzo piano di un palazzo d’epoca. Milano è piena di posti come questi, che hanno più di cinquant'anni di attività continuativa e che possono testimoniare l'evoluzione e la trasformazione della città nel tempo».

Intanto il 5 novembre è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica diffusa “A spasso con Valentina Cortese”. Qualche giorno dopo, l'11 novembre, il Comune conferirà la targa di bottega storica ad altre, che nel frattempo hanno maturato i requisiti.

Galleria

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 17 Novembre 2019 ore 18:42:44
HARPY BABY TO YOU! #domenicalive #spettacolinews #giucascasella #happybirthday #buoncompleanno #barbaradurso https://t.co/uOyqLP9ITR
Domenica 17 Novembre 2019 ore 16:13:46
Ornella Vanoni show su Rai1: “Non si vede un ca**o” 🤣🤣🤣 #Spettacolinews #OrnellaVanoni #UnaStoriaDaCantare https://t.co/OX91FjhB5I

Mailing List