Fuerza Bruta arriva a Milano
Giovedì 22 Dicembre 2016

Fuerza Bruta arriva a Milano

Spettacolo di teatro fisico e di energia arriva al Linear Ciak dal 27 dicembre all'8 gennaio

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

L'energia vi travolgerà: loro ne sono certi. Fuerza Bruta è uno spettacolo non catalogabile, che gioca su energia, adrenalina che dai performer contagia il pubblico, lo sorprende, lo coinvolge anche guardandolo negli occhi.

Teatro fisico si può definire, consci che ogni definizione sta stretta a Fuerza Bruta. Ed è proprio questo uno degli aspetti che ne hanno decretato il successo, rendendolo lo spettacolo da non perdere per chi vive o passa da New York, applaudito, tra gli altri, da Madonna, Beyoncè, Penelope Cruz, Javier Bardem, Jessica Alba. Per il pubblico di casa nostra l'occasione è a Milano, al Linear Ciak, perché poi le tappe successive saranno Buenos Aires e Montevideo.

Che il pubblico italiano lo vivrà come un evento a cui è meglio non mancare sono in molti a crederlo. Primo tra tutti Gianmario Longoni che lo ospita al Linear Ciak dopo essersi entusiasmato vedendolo una decina di anni fa a Lisbona. Nel suo potere di attrazione ha creduto Stefano Pucci che lo produce con la sua società San Marco Sport Events, che si occupa di eventi sportivi. Da parte loro i performer sanno che il divertimento, l'allegria, l'energia sono emozioni che coinvolgeranno anche gli spettatori, che per tutti i 70 minuti li seguiranno o li vedranno interagire in mezzo a loro. In una atmosfera avvolgente, riscaldata da luci e musica, gli spettatori, in piedi per poterli meglio seguire, li vedranno correre, attraversare muri, muoversi sopra di loro quasi volando o nuotando in una piscina in materiale plastico (mylar), che permette di contenere 350 litri d'acqua e insieme garantisce sicurezza ai performer e al pubblico sottostante.

E’ la loro prima volta in Italia, anche se, venendo dall’Argentina, i rapporti con il nostro Paese sono forti e c’è chi racconta di essere stato concepito in Italia e chi ha un cognome chiaramente italiano.

La compagnia che arriva a Milano è composta da quattro ragazzi e sei ragazze che vengono da esperienze differenti, dal circo, dalla danza, dal karate, da un altro tipo di teatro, usciti da durissime selezioni, perché raccontano che ogni anno in Argentina vengono fatti dei casting a cui partecipano in un migliaio: ne vengono scelti una decina, che dimostrano di saper unire abilità fisica e sensibilità. A formare le diverse compagnie sono una ottantina di performer, a cui si aggiungono i tecnici per un totale di 200 persone. Tutti hanno una funzione importante all'interno dello spettacolo, perché il rischio domina nei vari momenti che si susseguono, ma il lavoro dello staff li fa sentire sicuri. I ruoli sono intercambiabili, così lo show è strettamente ancorato al momento. Il risultato è che ogni sera è diverso e se il pubblico tornerà più volte potrà vivere uno spettacolo sempre differente. Potrà anche riprenderlo con lo smartphone, che ormai in questo genere di spettacoli diventa quasi parte della scenografia, ma poi le foto riprese, comunque senza flash, riviste a casa non racconteranno lo spettacolo: «devi viverlo», dicono loro.

Fuerza Bruta
Con Brooke Miyasaki, Holly Shunkey, Ryan  Shaefer, Javier  Amaya,  Liam  Lane, Angela Buccinni, Lauren Gaspard, Angelica Kushi, Kim Fischer e Daiana Fernández
A Milano al Teatro Linear Ciak dal 27 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 (si consigliano abbigliamento e scarpe comodi)

 

Fuerza Bruta arriva a Milano
Fuerza Bruta
Fuerza Bruta
Fuerza Bruta

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 26 Maggio 2017 ore 18:21:05
#classifica #album #Fimi #Riki #Thomas #Federica #TheKolors #RenatoZero https://t.co/2Qxg057l4r
Venerdì 26 Maggio 2017 ore 18:07:54
#Federica debutta in terza posizione nella classifica Fimi con l'album omonimo https://t.co/SYarEIwJFd

Mailing List