Ludovico Fremont protagonista al Teatro Martinitt di Milano con Per Favore Non Uccidete Cenerentola
Lunedì 2 Dicembre 2019

Ludovico Fremont protagonista al Teatro Martinitt di Milano con Per Favore Non Uccidete Cenerentola

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Fino al 15 dicembre Fremont è protagonista al Teatro Martinitt di Milano con Per Favore Non Uccidete Cenerentola.
Dalla penna giovane e sensibile di Riccardo Mazzocchi, vincitore dell’edizione 2018 di “Una commedia in cerca d’autori®” (il concorso indetto dalla società La Bilancia a sostegno della nuova drammaturgia brillante italiana) è sgorgato un testo che – come si legge nella motivazione della giuria- “esprime con grazia una profondità di pensiero sui rapporti umani, sull’amore e sulla sessualità, rara in un giovane autore. (…) La ‘diversità’ (mentale, sessuale, esistenziale), che contiene sempre e comunque desiderio di amore, viene tratteggiata con umorismo e sensibilità”.
In scena “la vita” o meglio alcune fasi della stessa, come la crescita dei figli, che prima o poi prendono la decisione di intraprendere la loro strada in totale autonomia, un processo naturale, ma che spesso può causare nei genitori la “sindrome del nido vuoto”, ovvero si sentono improvvisamente soli.
Questo è ciò che capita a Glauco, vedovo che vive in un piccolo paese di provincia e padre di due figli. Glauco però è tutt’altro che solo: a tenergli compagnia ci sono il suo inseparabile amico Leonardo e il fantasma dell’adorata estrosa moglie Teresa!
Una riflessione in cui Fremont riesce in modo incisivo a regalare emozioni trasportando lo spettatore in un viaggio introspettivo su noi stessi, sull’amore e sul complicato rapporto genitori-figli e quello ancora più complicato con il proprio IO.
Un viaggio che racconta le molteplici sfumature del cuore. Un cuore libero da giudizi e pregiudizi aprendo interrogativi sull’amore e le relazioni con l’intenzione di ribaltarle, illuminarle, renderle vive, commoventi, ironiche, pungenti, dolorose, poetiche: come la vita e la quotidianità. 

PER FAVORE NON UCCIDETE CENERENTOLA
di Riccardo Mazzocchi, diretto da Roberto Marafante.
Con Sebastiano Colla (Leonardo), Ludovico Fremont (Glauco), Susanna Laurenti (Anna), Valeria Monetti (fantasma di Teresa) ed Enrico Torzillo (Michele).
Produzione La Bilancia. Aiuto Regista Alberto Cassarino, Scene Rossella Inzillo, Costumi Giusy Nicoletti, Luci Stefano Valentini.
In scena fino al 15 dicembre 2019 al Teatro Martinitt di Milano Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.

Fremont

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 10 Dicembre 2019 ore 00:01:26
Love is Love 🌈❤️ #Spettacolinews #noneladurso #loveislove https://t.co/7uh1wSDKHy
Lunedì 9 Dicembre 2019 ore 22:54:27
Non è la Biasi #noneladurso @carmelitadurso https://t.co/hBZekdTAx0

Mailing List