Flavio Oreglio per ridere al Teatro Oscar
Mercoledì 15 Maggio 2019

Flavio Oreglio per ridere al Teatro Oscar

Una vita contromano, il cabaret per “Risate da Oscar” sabato 18 maggio

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Al Teatro Oscar si ride. L'occasione nella sala di via Lattanzio a Milano, sabato 18 maggio, sarà con Flavio Oreglio in Una vita contromano, ultimo appuntamento per questa stagione con la rassegna “Risate da Oscar” promossa dalla KarmArtistico di Francesco Ruta. Il comico conquisterà il pubblico milanese, come ha già fatto a Zelig, proponendo una cavalcata tra i suoi successi e i grandi momenti di cabaret milanese. Parlando del suo Trentennale Flavio Oreglio parlerà di tante cose, come viene anticipato, «dagli aneddoti divertenti del mestiere agli studi sul Cabaret del Progetto Musicomedians, dalle canzoni umoristiche di “Ridendo e Sferzando” alle “Poesie catartiche”, dal “Discorso sul metodo dell’attor comico” alla canzone d’autore… insomma, un incontro ricco di curiosità e pieno di sorprese».

Lo spettacolo al Teatro Oscar si propone di «coniugare le caratteristiche dell’incontro con l’autore a quelle di una vera e propria performance, celebrando la carriera ultratrentennale di Flavio Oreglio». Questi, da parte sua, parla di «Una celebrazione che dura da 4 anni, durante i quali ho rilasciato 6 pubblicazioni editoriali tra libri, dischi, DVD e multimedia: in quei prodotti è raccolta tutta la mia storia, sia quella autobiografica raccontata in due volumi, sia quella artistica attraverso antologie e altri lavori. Una vita contromano, proprio come ho sempre fatto io nella vita, a volte pagandone anche le conseguenze. E nel ripercorrere quegli anni riemergeranno tutti i numeri della mia carriera: dalle canzoni umoristiche di Ridendo e sferzando alle poesie catartiche, passando per la storia del cabaret con l’omaggio ad un gruppo di poeti che lo hanno inventato e altre sorprese».

Flavio Oreglio sarà in scena con Bruce Ketta, davanti a un tavolino, per una chiacchierata sulla storia del cabaret alternata a momenti di performance.

Una vita contromano
con Flavio Oreglio
insieme a Bruce Ketta
per la rassegna “Risate da Oscar”
A Milano al Teatro Oscar sabato 18 maggio 2019

Flavio Oreglio per ridere al Teatro Oscar

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 20 Maggio 2019 ore 17:23:39
#TVOI: la semifinale in onda giovedì 30 maggio su @RaiDue @THEVOICE_ITALY @Simo_Ventura @_GigiDAlessio_ @THEREALGUE… https://t.co/YWmciQEVaQ
Lunedì 20 Maggio 2019 ore 16:47:00
@malikayane: al via il 26 giugno il tour estivo “Domino en plein air” https://t.co/0ubeDW5k9e https://t.co/O8L6CWC4Ub

Mailing List