Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, no ad eliminazioni e niente cover
Giovedì 12 Ottobre 2017

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, no ad eliminazioni e niente cover

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Sanremo 2018 si articolerà in cinque serate che saranno trasmesse, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, su Rai Uno dal 6 al 10 febbraio 2018 con direttore artistico Claudio Baglioni, il quale ha annunciato le novità nel regolamento che prevedono la non eliminazione dei cantanti in gara sia per i Campioni che per le Nuove proposte. Ed un'altra novità è quella riservata alla quarta serata che non avrà più protagonista le cover, ma bensì i brani sanremesi.

Come di consueto la competizione canora nella sezione Campioni sarà di 20 canzoni inedite, mentre quella delle Nuove Proposte vedrà 8 artisti.

La Prima Serata vedrà l’interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni inedite degli Artisti della Sezione Campioni.

La Seconda Serata vedrà l’interpretazione-esecuzione di 10 canzoni inedite degli Artisti della Sezione Campioni e 4 canzoni nuove degli Artisti della Sezione Nuove Proposte.

La Terza Serata quella del giovedì 8 febbraio 2018 avrà come protagoniste le altre 10 canzoni dei Campioni in gara e al termine della serata stessa sarà stilata una classifica relativa a tutte le 20 canzoni nuove interpretate-eseguite dagli artisti della Sezione Campioni, risultante dalla media delle percentuali di voto ottenute dalle canzoni/Artisti nel corso della Prima Serata e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (per le prime 10) e della Terza Serata (per le seconde 10).

Sempre nella terza serata si esibiranno anche le altre 4 Nuove

La Quarta Serata, venerdì 9 febbraio 2018, si esibiranno tutte le 8 Nuove Proposte e tutti i 20 Campioni in gara con il loro brano inedito che potrà vedere un diverso arrangiamento ed un’interpretazione in duetto con un Artista - Ospite.

Nella stessa serata verrà proclamata la canzone vincitrice per le Nuove Proposte.

Nella Quinta e ultima Serata avremo modo di riascoltare tutti i 20 brani in gara e al termine si procederà con la proclamazione del vincitore della 68esima edizione del Festival.

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni, no ad eliminazioni e niente cover

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 19 Ottobre 2017 ore 19:25:27
Online il video #DirezioneLaVita, il nuovo singolo di @NaliOfficial @WARNERMUSICIT https://t.co/ESXsnTFsp3
Giovedì 19 Ottobre 2017 ore 16:55:56
@tommasopinioff: in radio dal 27 ottobre il nuovo singolo #FrancescaEDicembre, tratto dall'album #CoseCheDannoAnsia https://t.co/gf2rObfCpu

Mailing List