Festival della magia al Manzoni
Venerdì 23 Dicembre 2016

Festival della magia al Manzoni

Dal 2 all’8 gennaio la magia a Milano in un festival internazionale

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

La promessa è stata mantenuta. Dopo il successo della scorsa stagione si ripropone per la seconda edizione il Festival della magia a Milano al Teatro Manzoni. Avrà una durata superiore e un carattere internazionale. Il festival nasce da una idea di Raul Cremona, che si propone di avvicinare sempre più pubblico alla magia. Questa, da parte sua, sta conquistando sempre più successo: ad esempio il Circolo dei maghi, di cui Raul Cremona è presidente, ha moltiplicato il numero degli iscritti arrivando ora a 140. Dopo un periodo in cui in Italia sembrava quasi dimenticata, la magia è tornata a conquistare adepti, grazie a Internet che ha permesso di vedere quanto viene fatto Oltreoceano e in altri Paesi come la Spagna e ha offerto un nuovo palcoscenico ai giovani che riprendono le loro magie con la telecamera.

Certo vedere i maghi all'opera dal vivo, a poca distanza da noi, non è come vederli in televisione ripresi da una telecamera, fa notare Giordano Riccò, in arte Jordan, che cura la regia dello spettacolo. In più il pubblico verrà coinvolto da Raul Cremona, che gioca sulle corde comiche e magiche, e da altri maghi in tre postazioni nel foyer del Teatro Manzoni. Il festival è strutturato in modo da poter vedere le differenti specialità della magia, con il coinvolgimento di illusionisti di tutto il mondo: ci saranno numeri di manipolazione, escapologia (l'arte della evasione dalle catene), grandi illusioni, mentalismo, magia generale, clowneria magica, magia comica. Dal 2 all'8 gennaio saranno dunque sette giorni di immersione nella magia, in grado di stupire e incantare un pubblico di tutte le età. E anche non solo milanese o dell'hinterland, considerato il periodo festivo e di inizio saldi.

Il Festival della Magia a Milano – II edizione
da un’idea di Raul Cremona
con Christopher Castellini (Italia), Dion (Olanda), Alberto Giorgi (Italia), Hannah (Giappone), Charlie Mag (Spagna), Vittorio Marino (Italia), Andrea Piccolini (Italia)
con la partecipazione di Felipe
e con altri ospiti magici a sorpresa
Una Produzione Agidi e Showlab
A Milano al Teatro Manzoni dal 2 all’8 gennaio 2017

Festival della magia al Manzoni
Festival della magia
Festival della magia
Festival della magia
Festival della magia
Festival della magia

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 20 Gennaio 2017 ore 18:11:42
#Vedrai il brano di @samuelofficial a #Sanremo2017. #Ilcodicedellabellezza fuori il 24 febbraio @SonyMusicItaly https://t.co/Zy3GqZ57T4
Venerdì 20 Gennaio 2017 ore 18:00:34
@vladiluxuria: “Ero favorevole alla partecipazione delle Marchi a “L’#Isola dei famosi” https://t.co/USWfwEkVCV

Mailing List