Ferine in tv per Halloween su Cielo
Giovedì 29 Ottobre 2020

Ferine in tv per Halloween su Cielo

Il corto Ferine del regista Andrea Corsini apre la maratona di film horror il 31 ottobre

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Halloween versione casalinga per quest’anno. Ma non per questo meno divertente, grazie alla programmazione televisiva di Cielo che per il 31 ottobre 2020 annuncia la notte horror. Con il titolo La notte delle belve propone agli spettatori una maratona di film horror italiani degli anni Settanta. Si inizia alle ore 23 con la prima visione assoluta di Ferine. Il pluripremiato cortometraggio del regista Andrea Corsini apre la serata, seguito alle 23:30 da Femina Ridens di Piero Schivazappa (1969), alle ore 1:30 - Lo strano vizio della signora Wardh di Sergio Martino (1971) per finire alle ore 3:00 con Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer di Giuliano Carnimeo (1972).

Per gli spettatori di Cielo è l’occasione per vedere Ferine (nelle foto), il corto che, dopo la presentazione nella sezione concorso della 34esima Settimana della Critica a Venezia ’76, è stato protagonista in 43 festival tra i più prestigiosi del panorama internazionale, ha viaggiato per oltre 20 Paesi di tutto il mondo, conquistando 12 premi importanti.

Scritto e diretto da Andrea Corsini, prodotto da Oki Doki Film e coprodotto da EDI Effetti Digitali Italiani, «Ferine – si legge sulla presentazione - è un film sui confini, quelli tra il mondo civilizzato e il mondo selvaggio, tra l’amore e la paura, quelli della natura umana in costante conflitto con un lato razionale e uno animalesco e primitivo. Una storia che riflette quanto siamo disposti a scendere a compromessi e ad accettare il mostro che c’è in ognuno di noi». La storia vede protagonista «Una misteriosa donna che vive in una villa abbandonata tra il mondo civilizzato e un bosco selvaggio. Dai suoi gesti emerge un’indole feroce e minacciosa, che riflette l’anima di quel bosco, un luogo che nasconde la vera natura delle sue azioni».

Ispirato a Ferine il regista Andrea Corsini ha da poco terminato la stesura della sceneggiatura del lungometraggio Beasts of Prey, già opzionata dalla casa di produzione Edi Effetti Digitali Italiani, anche in vista di una possibile coproduzione internazionale.

Ferine
Ferine

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 29 Novembre 2020 ore 22:31:43
La discussione tra Elisabetta Gregoraci, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli in sauna #GFVIP https://t.co/ayMZ2ZuNkZ
Domenica 29 Novembre 2020 ore 21:54:15
Andrea Zelletta: “Mi sento escluso”. Pensando all’amicizia tra Enock e Pierpaolo, Andrea si sente messo un po’ da p… https://t.co/WQDHw3Bek8

Mailing List