Federico Russo conduce Emozioni
Venerdì 3 Ottobre 2014

Federico Russo conduce Emozioni

Da mercoledi 8 ottobre in seconda serata su Rai2

La Redazione
scarica l'articolo in formato pdf

Per la sua quarta stagione, Emozioni torna con un’importante novità, la conduzione di Federico Russo.

Da mercoledì 8 ottobre, in seconda serata su Rai2, torna l'appuntamento settimanale con il programma realizzato in collaborazione con Stand by me che racconta la magia della musica italiana e dei suoi più grandi interpreti, attraverso interviste ai protagonisti, ai compagni di vita, alle esclusive testimonianze di grandi artisti italiani e internazionali, a documenti inediti e materiali di backstage.

Emozioni riparte da uno dei più eclettici cantanti italiani, Enzo Jannacci. A un anno dalla scomparsa del grande cantautore milanese, Emozioni ripercorre le tappe di una carriera fatta di genialità e incomprensione, di successo e di momenti di sconforto.

Dalla Milano degli anni ‘60 di Gaber, Celentano e il Derby - raccontata in prima persona dai protagonisti che l'hanno vissuta accanto a Jannacci - all'incontro con il maestro-fratello Dario Fo, che a Emozioni regala un ritratto personale e inedito dell'amico Enzo.

Attraverso il racconto di Renzo Arbore poi, la puntata ripercorre il successo degli anni '80 con Ci vuole orecchio e L'importante è esagerare, e degli anni '90 di Quelli che... attraverso il ricordo del figlio Paolo e degli artisti che hanno collaborato con Jannacci, come Paolo Rossi e J Ax.

Emozioni è una produzione originale Stand By Me. Produttore creativo, Simona Ercolani. Autori: Claudio Moretti, Coralla Ciccolini, Stefania Colletta e Luciano Palmerino. Produttore esecutivo Stand By Me, Teresa Carducci. Produttore esecutivo Rai, Roberta Bellagamba. Regia di Andrea Doretti.

     
Federico Russo conduce Emozioni

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Giovedì 23 Maggio 2019 ore 12:16:26
@levantecanta conquista il Forum di Assago, il 23 novembre con un concerto evento https://t.co/gr4gsEV8CL https://t.co/tLu4UT5BYZ
Giovedì 23 Maggio 2019 ore 12:01:57
Da venerdì 24 maggio fuori "Anaconda" il nuovo singolo di Leti in radio e digital store @bonshakara… https://t.co/xEzPkWOpEo

Mailing List