Fast & Furious 8, al cinema da giovedì 13 aprile
Mercoledì 12 Aprile 2017

Fast & Furious 8, al cinema da giovedì 13 aprile

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Sulla scia di Fast & Furious 7 del 2015, uno dei film che hanno raggiunto rapidamente il miliardo di dollari in tutto il mondo nella storia del box office, nonché il sesto titolo di maggior successo di tutti i tempi, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più popolari e intramontabili di sempre: Fast & Furious 8, al cinema da giovedì 13 aprile.

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi - ed il resto della squadra è stato esonerato – il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa (l’attrice premio Oscar® Charlize Theron) seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e a fargli tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d’ora.

Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate al largo del Mare artico di Barents, la nostra squadra d'elite attraverserà il globo per fermare un ribelle dallo scatenare il caos in tutto il mondo ... e riportare a casa l'uomo che li ha resi una famiglia.

Per Fast & Furious 8, il primo capitolo della trilogia conclusiva del franchise della Universal Pictures che ha infranto tutti i record, Vin Diesel nei panni del neo fuorilegge Dominic Toretto è affiancato nuovamente dallo storico cast stellare …. e da una serie di nuovi arrivati a questa realtà.

I protagonisti sono Dwayne Johnson nel ruolo di Hobbs, un agente del DSS  (Diplomatic Security Service), che ora deve riunire la squadra per riprendersi Dom e prevenire l'annientamento globale; Michelle Rodriguez è Letty, la scaltra vice del gruppo la cui unica missione personale è quella di riportare suo marito sulla retta via; Tyrese Gibson è Roman, l’abbindolante donnaiolo che ha sempre trovato una via d’uscita strategica da ogni situazione; Chris “Ludacris” Bridges è Tej, straordinario meccanico di auto e genio della tecnologia; Jason Statham è Deckard Shaw, un assassino Black Ops che ora ha molto in comune con la sua squadra rivale, più di quanto avesse mai immaginato dalla sua cella del carcere di massima sicurezza; Kurt Russell è il ‘Signor Nessuno’ un enigmatico funzionario governativo che opera quid pro quo e ai margini della legalità; Nathalie Emmanuel è Ramsey una hacker geniale le cui invenzioni sono ambite da tutti i governi e dalle cellule terroristiche della Terra, edElsa Pataky è Elena una ex poliziotta di Rio ed attuale agente del DSS che deve fare una scelta assurda per salvare coloro a cui vuole bene.

Oltre alla Theron, che ritrae una donna enigmatica conosciuta solo come Cipher, la più nota cyber-terrorista del mondo e attuale interesse amoroso di Dom, la serie accoglie i nuovi arrivati Scott Eastwood nel ruolo di Eric Reisner, il pupillo del Signor Nessuno, alias Piccolo Nessuno, e l’attrice premio Oscar® Helen Mirren nei panni della donna più misteriosa che Dom abbia mai incontrato nelle sue missioni intorno al mondo.

La contemporaneità vede sempre più in decadimento i valori morali tradizionali e mette sempre più in discussione la famiglia, un mistero d'amore materno, paterno, ma soprattutto fraterno!! Questo è ciò che è emerso dalla visione dell’ottavo capitolo di Fast & Furious, infatti Vin Diesel, mai come in questo caso ci insegna la fedeltà ed il vero valore dell’amicizia. Non manca di certo quella carica di adrenalina a cui abbiamo fatto l’abitudine e alla quale” la squadra” di Dom ci ha abituati, infatti basta ingranare la marcia e lo spettacolo inizia con Toretto che sembra voltare le spalle alla sua famiglia per colpa di una donna che lo tiene in pugno, ma dopo una numerosa serie di accadimenti, grazie alle sua genialità Vin Diesel è riuscito ancora una volta a stupire, tra una gara in quel di Cuba, intrighi, inseguimenti a New York con macchine “Zombie” e la fase finale tra i ghiacci polari alle prese con un sottomarino, riuscendo a tenere letteralmente incollato alla sedia il pubblico con scene d’azione davvero uniche. Il colpo di scena finale riesce a commuovere regalando un nuovo omaggio al compianto Paul Walker.

La colonna sonora ufficiale del film verrà pubblicata venerdi 14 aprile "Fast & Furious 8: The Album"
Fast & Furious 8: The Album è formata da quattordici brani e può contare anche sulle partecipazioni di Young Thug, Post Malone, Migos, Bassnectar, Pinto, Kevin Gates  e Lil Yachty.

Di seguito la tracklist ufficiale:
1 Young Thug, 2 Chainz, Wiz Khalifa & PnB Rock - Gang Up 
2 Lil Uzi Vert, Quavo & Travis Scott - Go Off 
3 G-Eazy & Kehlani - Good Life 
4 PnB Rock, Kodak Black & A Boogie Wit da Hoodie - Horses 
5 Migos - Seize The Block 
6 YoungBoy Never Broke Again – Murder (feat. 21 Savage) [Remix2] 
7 Bassnectar – Speakerbox (feat. Ohana Bam & Lafa Taylor) [F8 Remix] 
8 Post Malone - Candy Paint 
9 Kevin Gates - 911 
10 Lil Yachty – Mamacita (feat. Rico Nasty) 
11 Jeremih, Ty Dolla $ign, & Sage The Gemini - Don't Get Much Better 
12 Pitbull & J Balvin - Hey Ma (feat. Camila Cabello) [Spanish Version] 
13 Pinto “Wahin” & DJ Ricky Luna - La Habana (feat. El Taiger) 
14 J Balvin & Pitbull - Hey Ma (feat. Camila Cabello)

Fast & Furious 8, al cinema da giovedì 13 aprile
Fast & Furious 8
Fast & Furious 8
Fast & Furious 8
Fast & Furious 8
Fast & Furious 8
  • FAST & FURIOUS 8 - Trailer italiano ufficiale

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 30 Aprile 2017 ore 16:15:55
Domani in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma il concerto del #PrimoMaggio con @camilaraznovich e… https://t.co/2nq1BmO7Ek
Domenica 30 Aprile 2017 ore 12:29:18
Dal ritiro di Gatteo Mare parte il conto alla rovescia della Nazionale Cantanti verso la Partita del Cuore di Torin… https://t.co/ROKjE3krfc

Mailing List